Sono tante le persone a soffrire di mal d’auto e a essere colte improvvisamente da nausea. Nei casi peggiori, chi si sente male vomita all’interno dell’automobile, lasciando macchie e un odore cattivo. Vediamo come eliminare lo sporco e rendere nuovamente ‘respirabile’ l’aria all’interno della vettura!
La sensazione che si prova quando si sta male in macchina è una delle peggiori possibili. Chi soffre di questo disturbo, infatti, viene colto da una sensazione improvvisa di nausea che spesse volte può sfociare in veri e propri attacchi di vomito. Tale disturbo è detto cinetosi, detto – in parole povere – mal d’auto. Esso si manifesta su un mezzo di trasporto in movimento.
Il malessere è dovuto ad alcuni impulsi ‘sballati’ dati dagli occhi e dalle orecchie al cervello. Nei casi più gravi, molte persone non riescono a trattenere il vomito, causando un ‘grosso guaio’ all’interno dell’automobile! Ma come si pulisce il vomito dai sedili? Come si elimina l’odore sgradevole all’interno della vettura?
I bambini sono le principali ‘vittime’ di questo disturbo. Chi ha bambini piccoli sarà spesse volte, suo malgrado, coinvolto in queste spiacevoli vicissitudini! Ma il disturbo si può avere a ogni età! Il dimenidrinato è un potente antistaminico che potrete prendere poco prima di mettervi in viaggio, nel caso siate solitamente disturbati da questo malessere! Esso ridurrà la nausea e il vomito dovuto agli effetti del movimento! Vediamo ora come eliminare macchie e odori dalla macchina!
Vomito in macchina? Ecco come eliminare macchie e odore in tempi rapidi e in modo efficace!
Una delle soluzioni fai da te più semplici per eliminare rapidamente le macchie di vomito e il conseguente odore sgradevole dalla macchina è quella di preparare una particolare soluzione. Essa è composta da acqua molto calda, aceto e bicarbonato di sodio. Prima di apportare sui tessuti questa soluzione, è ovviamente opportuno togliere il vomito dalla zona interessata con un panno! Dopo aver fatto ciò, potete tranquillamente versare la soluzione descritta in precedenza e aspettare che essa agisca dopo qualche decina di minuti. Una volta aspettato pazientemente questo tempo necessario, sarà consigliato spazzolare il tessuto per mezzo di una spazzola con setole non troppo dure!
Questa è la migliore soluzione per eliminare le macchie sul ‘pavimento’ e sui sedili della vostra automobile. E per quanto concerne l’odore? Che soluzione efficace sarà possibile adottare?
Eliminare il nauseante odore di vomito dalla macchina è, invece, un po’ più complicato. Infatti, esso può restare per diverso tempo, riducendo la sensazione sgradevole solo dopo qualche giorno. Per velocizzare il processo, però, anche qui vi potrà venire in aiuto il bicarbonato di sodio. Tale sostanza potrà essere posta sulla zona che era stata macchiata dall’espulsione corporea involontaria. Lasciate in quel punto la sostanza per diverse ore. Successivamente rimuovete il bicarbonato. Nel caso l’odore sia ancora presente, sarà opportuno ripetere nuovamente il tutto!
Per attutire l’odore molesto, comunque, potrete acquistare dei normali deodoranti per automobile per i giorni successivi al ‘fattaccio’!