Succede a Valencia. Alex Rins sbaglia e colpisce Marc Marquez. Il #93 lo prende in giro, anche Honda dice la sua: “Non così presto!”
Marc Marquez ed Alex Rins hanno cominciato piuttosto bene il fine settimana a Valencia. Tolti due incidenti senza conseguenze per il primo… Entrambi però sono in top ten, il turno utile per accedere alla Q2. Ma manca ancora la terza sessione, determinante per decidere chi saranno i 10 piloti direttamente ammessi al secondo turno di qualifiche. Ma è una bella partenza per entrambi seppur con un imprevisto: un contatto proprio alla fine delle FP2, causato da un errore di Rins. Marquez colto di sorpresa prende in giro il connazionale, ma non solo lui. Anche Honda “bacchetta” simpaticamente il pilota #42.
Inatteso siparietto alla fine del secondo turno di prove libere a Valencia. I piloti MotoGP si erano radunati per le consuete prove di partenza, ultimo atto prima di tornare al box. Ma qualcosa va storto tra Marc Marquez ed Alex Rins. Il primo è fermo, pronto per scattare, il secondo invece sta arrivando. Ecco però che succede qualcosa: la Suzuki dello spagnolo finisce a contatto con la gomma posteriore della Honda del pluricampione MotoGP. Che subito si volta sorpreso, per poi stare al gioco. Dopo le scuse dello spagnolo di Suzuki, Marquez si lascia andare ad un gesto piuttosto eloquente: “Ti tengo d’occhio.” Aggiungendo in seguito un “È pronto per salire sulla Honda.” Premessa scintillante per quello che sarà appunto un futuro compagno di marca!
Marc Marquez non è stato il solo a scherzarci su. Una risposta arriva anche dalla sua squadra via social, come commento al video diventato virale in poco tempo. “Un po’ troppa voglia di salire sulla Honda, aspetta fino a martedì Alex” è il tweet di HRC, che ‘frena’ così il suo futuro pilota LCR. Un simpatico momento durante l’ultimo GP di questa intensa stagione 2022, prima di iniziare a fare davvero sul serio per la prossima stagione. Martedì prossimo infatti Alex Rins vestirà per la prima volta i colori della sua nuova squadra. Oltre chiaramente a dare la prima occhiata da vicino all’ostica Honda RC-V, di cui anche Marquez ha avuto da ridire… Sarà un 2023 con una formazione rinnovata a metà, con il duo Suzuki in arrivo. Mir accanto al #93, Rins in LCR accanto a Nakagami. Una bella sfida con una moto non più tra le migliori del lotto, e che solo Marquez è riuscito a portare in alto in qualche modo. Ma Rins non ha perso tempo!