La Nissan 370Z è stato uno dei modelli maggiormente apprezzati dagli appassionati di macchine sportive con carrozzeria coupé. La sua fama si è moltiplicata anche grazie alla sua presenza nel film ‘Fast & Furious’. Questo modello giapponese è stato prodotto in Giappone fino al 2020. Vediamo qualche alternativa simile a questo modello, sempre rimanendo nell’ambito delle vetture compatte sportive!
Fra le compatte sportive con carrozzeria coupé la Nissan 370Z è una delle macchine più apprezzate in tutto il mondo. La sua fama è legata anche alla sua presenza nel film ‘Fast & Furious’. La vettura targata Nissan fece il suo debutto ufficiale al Salone dell’auto di Los Angeles nell’anno 2008. Fu un successo planetario per questo modello della casa automobilistico giapponese!
La Nissan 370Z ha un motore V6 da 332 cavalli a trazione posteriore. Lo stile della macchina è inconfondibile e il prezzo d’acquisto non è mai stato esagerato! La vettura è stata prodotta dal 2009 fino al 2020 nello stabilimento di Tochigi nel paese nipponico. Siete alla ricerca di un modello simile di vettura a un prezzo di fascia intermedia? Sappiate che sul mercato esistono tantissime alternative molto simili a questo modello targato Nissan!
Ecco alcune alternative al modello Nissan 370Z!
Siete amanti delle vetture sportive compatte? Oltre al modello Nissan 370Z esistono tantissime altre alternative simili alla portata davvero di tutti! Fra esse un modello che possiamo menzionare è sicuramente l’Audi TT. Questa è una vettura sportiva, prodotta dall’Audi dal lontano 1998. Nella sua evoluzione ha avuto tre generazioni diverse. Nel 2014 il marchio tedesco ha realizzato la terza generazione di Audi TT, con un motore d’entrata che è un 1.8 da 180 CV! Lo stile è inconfondibile e il prezzo non è certo esagerato!
Un’altra valida alternativa al modello Nissan menzionato in precedenza è sicuramente il modello Ford Mustang. Il prezzo del modello base è alla portata di tutti! Questa macchina coupé è fornita di un motore quattro cilindri turbo da 2,3 litri, in grado di generare 310 cavalli.
Ma esistono tantissime altre scelte che potranno soddisfarvi notevolmente. Ci riferiamo, per esempio, anche al motore a quattro cilindri da 2,0 litri aspirato e da 181 cavalli del modello Mazda MX-5 Miata! Fra le tante sportive compatte e alla portata di tutti menzioniamo anche la Toyota Supra, la Toyota 86, la Honda Civic Type-R e la BMW Serie 2.
Non è detto, quindi, che serva spendere un occhio della testa per guidare in strada una vettura sportiva prestazionale ed esteticamente apprezzabile! I modelli appena menzionati (ma ne esistono tanti altri) hanno tutte le carte in regola per assicurarvi momenti indimenticabili al volante!