E’ importante per la nostra sicurezza occuparsi spesso della pulizia dei vetri della nostra auto, eliminando ogni volta che si presentano quei fastidiosi aloni.
Con i consigli che andremo a dare oggi, eviteremo di utilizzare la carta da cucina, in modo da risparmiare rotoli e rotoli inutilmente. Naturalmente oltre ai vari fogli di giornale sarà necessario essere muniti di uno spray per pulire i vetri.
Come detto, infatti, guidare con il parabrezza sporco è molto rischioso dato che non potremo vedere perfettamente la strada dinanzi a noi. Già in passato, infatti, abbiamo visto come effettuare una regolare manutenzione alla propria auto è fondamentale per evitare guai.
Dovremo effettuare con regolarità la pulizia dei vetri dell’auto per evitare che si formino dei fastidiosi aloni
Per pulire al meglio, quindi, sfrutteremo alcuni fogli di giornale i quali verranno appallottolati con l’ausilio delle mani creando una sorta di tampone. A questo punto basterà spruzzare il nostro detergente per i vetri direttamente sul parabrezza e potremo iniziare a pulire.
Con un pò di fatica e olio di gomito vedremo, quindi, quei fastidiosi aloni iniziare a sparire dal nostro vetro. Se la pulizia non vi avrà soddisfatto, dunque, potremo eseguire un ulteriore passaggio.
Potrebbe capitare, infatti, che nonostante gli aloni spariscano, questi vengano sostituiti da striature e residui di cotoni lasciati dal panno che avremo usato per asciugare il vetro. A questo punto, dunque, dovremo creare un secondo tampone fatto di fogli di giornale per poi fare una nuova passata.
Ovviamente però non tutti i fogli andranno bene, per ottenere un vetro pulito e scintillante, infatti, dovremo evitare pagine colorate o con ritagli fotografici. Quest’ultime, infatti, dovranno essere esclusivamente in bianco e nero.
Potremo utilizzare dei semplici fogli di giornale
Le pagine a colori, quindi, hanno un carico maggiore di inchiostro al loro interno e per questo motivo, a contatto con l’acqua, potrebbero imbrattare nuovamente il nostro parabrezza rendendo del tutto vano il lavoro che avremo fatto fin ora.
Ovviamente andranno benissimo per la pulizia dei vetri anche i panni in microfibra e che utilizziamo molto spesso per le faccende domestiche. Insomma molto spesso avremo già in casa tutto l’occorrente per far tornare a splendere la nostra auto come quando l’abbiamo presa in concessionaria.
Occupandoci noi stessi in prima persona della manutenzione della vettura, quindi, risparmieremo bei soldi . Affidarci ad un autolavaggio, infatti, per quanto efficace, non farà di certo piacere al nostro portafogli.