Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, racconta la sua esperienza di mamma al fianco della piccola Giulietta.
Da un anno a questa parte la vita di Valentino Rossi ha cambiato piega… in ogni senso. Nel novembre 2021 ha disputato la sua ultima gara in classe MotoGP con la Yamaha M1 del team Petronas SRT, poco dopo ha annunciato la sua nuova avventura con le quattro ruote al volante della Audi R8 GT3 del team belga Wrt nel campionato europeo Fanatec GT. Il 4 marzo è diventato papà con la nascita di sua figlia Giulietta.
A raccontare la nuova esperienza familiare ci pensa mamma Francesca Sofia Novello, da oltre cinque anni al fianco del campione di Tavullia. “Il 4 dicembre festeggiamo cinque anni – racconta in una Instagram Stories -. In realtà ci conoscevamo già da un anno abbondante prima di fidanzarci, sarebbero sei“. Nata e cresciuta in terra lombarda, ha fatto anche da umbrella girl per qualche tempo, oltre a svolgere la carriera da modella dall’età di 18 anni. Impresa non facile per una ragazza che vuole emergere nel mondo della moda.
Sicuramente la fama di essere fidanzata con Valentino Rossi ha reso la strada un po’ in discesa: “Sicuramente l’aspetto fisico in questo lavoro è fondamentale, ma non è tutto! Ci vuole comunque ambizione e carattere come in tantissimi lavori“. Diventare mamma non le ha cambiato quasi nulla: “Ci vuole organizzazione e cambiano le priorità. Ma riesco a conciliare tutto“. Giulietta ha un carattere molto tranquillo e dorme già nella sua cameretta… o quasi: “Di notte si sveglia verso le 5, cerco sempre di riaddormentarla nel suo lettino“, ha proseguito Francesca Sofia Novello. “Quando non riesco la porto nel lettone con noi, ma capita poche volte“.
Diverse volte ha già fatto tappa ai box, dove lavora papà Valentino Rossi, dal 2022 impegnato nelle corse automobilistiche. Giulietta è sempre più protagonista anche sui social, sebbene il suo volto resterà “misterioso” ancora a lungo. Presente all’inaugurazione del nuovo VR46 Store in via Cesare Battisti, alla ‘100 Km dei Campioni‘ della scorsa settimana, la piccola di quasi nove mesi respira aria di competizione e velocità sin dalla nascita.
Nonna Stefania, la mamma di Valentino, è pronta a scommettere che correrà con le auto quando diventerà grande. Mamma Francesca proverà a farle cambiare strada… “La Stefi dice che diventerà un pilota di auto. Io nel dubbio la iscriverò a danza il prima possibile (ride, ndr). Vedremo quando diventerà grande cosa vorrà fare. Deciderà lei“. Ma presto Giulietta potrebbe condividere la sua stanza con un fratellino o una sorellina. A darne notizie è proprio la fidanzata del Dottore: “Un altro figlio? Siii“.