Valentino Rossi, 9 volte campione sulle moto, è anche un grande appassionato di auto come dimostra il suo garage.
È uno dei più grandi piloti della storia della MotoGP: parliamo di Valentino Rossi. Nove volte campione del mondo, ha vinto 115 gare e conquistato 235 podi in 26 stagioni di motomondiale.
A fine 2021 ha deciso di ritirarsi dalle due ruote, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi tifosi.
Il Dottore, così viene soprannominato, non ha però abbandonato la sua passione per la velocità.
Da sempre appassionato di auto, Rossi ha partecipato a diverse competizioni su quattro ruote, come il Monza Rally Show, la 12 Ore del Golfo e la 6 Ore di Vallelunga.
Ha anche provato due monoposto di Formula 1 della Ferrari, nel 2004 e nel 2008, e la Mercedes di Lewis Hamilton nel 2019, dimostrando il suo talento anche in questa disciplina.
Rossi ha soprattutto dimostrato di saper guidare bene le auto da rally, partecipando a diverse gare di questa specialità.
Ha debuttato nel 2002 con una Peugeot 206 WRC e poi ha corso con diverse vetture come la Subaru Impreza WRC, la Ford Focus WRC e la Ford Fiesta WRC Plus.
Il pilota di Tavullia ha parte anche a tre appuntamenti del Mondiale Rally: due volte al Rally GB e una volta al Rally della Nuova Zelanda.
Il suo palcoscenico preferito però è stato il Monza Rally Show, dove ha vinto sette volte tra il 2006 e il 20184.
La passione di Valentino Rossi per le auto
I suoi progressi in pista si riflettono anche sulla sua vita privata, tanto che Valentino può vantare una collezione di auto da sogno, che riflettono il suo stile e la sua personalità.
Tra le sue vetture spiccano una Ferrari 488 Pista, una Audi RS6 Avant e una Opel Adam.
La Ferrari è una supercar da 720 CV, di colore giallo Modena, con una targa personalizzata con il numero 465.
L’Audi è una station wagon da 560 CV, con cui Rossi raggiunge il suo Ranch a Tavullia.
La Opel è una city car da 150 CV, della quale il 9 volte Campione del Mondo è stato testimonial e per cui ha ricevuto dalla casa tedesca un esemplare unico.
Le altre auto del pilota
Il garage del pilota ha visto comunque un via vai di auto nel corso degli anni, di diverse marche, a ulteriore testimonianza della sua grande passione.
Oltre a quelle che abbiamo citato, infatti, Rossi possiede anche due Porsche, una BMW M3, una BMW M5 e una buggy Yamaha XYZ. Insomma, un parco auto da fare invidia a chiunque.
Valentino Rossi del resto è un vero campione, sia sulle due che sulle quattro ruote.
E non ha intenzione di fermarsi: il suo obiettivo è quello di correre nella 24 Ore di Le Mans, la più prestigiosa gara di endurance del mondo.
Siamo sicuri che saprà regalarci ancora tante emozioni.