Valentino Rossi sarà in città a Pesaro per un evento eccezionale: sarà inaugurato il casco più grande del mondo in suo onore.
Valentino Rossi ha vissuto un autentico bagno di folla durante l’ultima gara del Fanatec GT WCE, tenutasi a Misano e conclusa con il 5° posto del campione di Tavullia in Gara-2, il suo miglior risultato da quando ha fatto il debutto sulle quattro ruote. Ha detto addio al Motomondiale nel novembre 2021 dopo aver corso l’ultima gara a Valencia, ma impossibile dimenticare il nove volte campione a distanza di così poco tempo.
Dopo la nomina a ‘MotoGP Legend’ da parte della Dorna e un’altra serie di prestigiosi riconoscimenti, lunedì 25 luglio la città di Pesaro omaggerà Valentino Rossi con il casco più grande del mondo, alto quattro metri e largo sei, che prenderà posizione lungo viale Trieste con inaugurazione alle 18:30. Saranno presenti sia l’ex pilota della MotoGP che l’a.d. dell’azienda VR46, Alberto Tebaldi, che ha seguito passo passo tutti i dettagli nella realizzazione.
Infatti il casco scultoreo dedicato a Valentino Rossi è stato prodotto sotto l’attenzione della VR46, che ha dato anche dei consigli utili per realizzarlo nel modo più simile all’originale. “Come VR46 e come titolari di tutti i diritti – ha spiegato ‘Albi’ Tebaldi a ‘Il Resto del Carlino’ – abbiamo ricevuto e accolto la proposta fattaci mesi fa dal sindaco Ricci rilasciando tutte le autorizzazioni ed i permessi necessari e controllando che l’opera fosse realizzata nel rispetto di tutti i particolari“.
A fianco del casco ci sarà anche una piccola pista di kart e all’evento inaugurale sarà presente il campione di Tavullia in carne e ossa. Non è solito vedere il 43enne pilota in uscite pubbliche sul territorio, sicuramente ancora una volta saranno in tanti ad accorrere a Pesaro per strappare un saluto alla leggenda.
Nel week-end dal 28 al 31 luglio Valentino Rossi correrà una delle gare che maggiormente ha sognato nella sua vita, la 24 Ore di Spa, come testimoniato anche dall’amico Alberto Tebaldi: “Parteciperà finalmente ad una delle competizioni alle quali ha tenuto di più in tutta la vita, la 24 Ore di Spa in Belgio“. E dopo il 5° podio di Misano il prossimo step sarà il primo podio nel Fanatec GT WCE.