I circuiti e i piloti della MotoGP presto saranno protagonisti di un film realizzato dalla Warner Bros: le prime indiscrezioni che sono trapelate.
Warner Bros. ha in programma un film incentrato sulla MotoGP. Una storia drammatica con accenti romantici e di avventura, le riprese inizieranno a breve anche nei weekend di gara.
La MotoGP al centro di un film
Il nuovo format della MotoGP piace ai fan e rende i weekend più entusiasmanti. L’occasione è buona per pensare alla realizzazione di un film che sarà intitolato “Idols” e realizzato dalla Warner Bros. La sceneggiatura della pellicola ricreerà gare fittizie supportate da immagini reali delle tre categorie del Motomondiale: Moto3, Moto2 e MotoGP. Alcune scene saranno montate, altre verranno appositamente girate durante i prossimi Gran Premi.
A lanciare l’indiscrezione è il magazine online ‘Autosport’ ma non ci sono ancora annunci ufficiali e indiscrezioni chiare. Di certo vedrà protagonista un pilota della “middle class” che arriva dalla serie FIM JuniorGP ed ha tra le mani l’opportunità di disputare una wildcard della MotoGP. La linea di fondo dovrebbe essere un dramma giovanile di grande azione, condito di note romantiche e di avventura, pensato per un pubblico prevalentemente giovanile.
Lo zampino della Warner Bros.
Le riprese del film “Idols” dovrebbero cominciare alla fine dell’anno e proseguire fino al 2024, con l’uscita nelle sale cinematografiche prevista per il 2025. Non è dato ancora sapere chi saranno gli attori principali, ma di certo saranno nomi ben conosciuti a livello internazionale. Ad occuparsi della distribuzione ci penserà Warner Bros. in collaborazione con 4CATS e Mogambo e sarà diretto da Andrew Eaton, produttore cinematografico e televisivo già autore del film “Rush”, focalizzato sulla rivalità in F1 tra James Hunt e Niki Lauda.
L’idea è piaciuta ai manager della MotoGP e il nuovo progetto arriva mentre la star hollywoodiana Brad Pitt, il produttore Jerry Bruckheimer e il regista Joe Kosinski continuano a lavorare su un film di prossima uscita incentrato sul mondo della F1, ma che ancora non ha un titolo ufficiale. La realizzazione comincerà a breve, con base centrale a Silverstone e conterà su scene girate nei vari Gran Premi. Sarà un impegno a 360 gradi, tanto che il CEO della F1 Stefano Domenicali ha avvertito che l’organizzazione del Circus dovrà “controllare” la produzione, affinché non interferisca con l’azione reale nei weekend di gara.
Di recente su Amazon Prime è andato in onda “All In“, un documentario incentrato sulla carriera dell’otto volte campione del mondo Marc Marquez. Una docu-serie che racchiude l’incredibile carriera del pilota Honda, passato dal dominare la classe MotoGP all’infortunio rimediato a Jerez nel 2020, costatogli quattro operazioni al braccio destro, e i due casi di diplopia, che hanno segnato la vita professionale e privata di Marc.