I malviventi escogitano ogni giorno nuovi metodi per sottrarre in modo sempre più sicuro e veloce le auto a bordo strada. Essere a conoscenza di alcuni piani escogitati dai ladri d’auto, dunque, è fondamentale per cercare di rendere loro la vita maggiormente difficile durante il tentativo di furto. Oggi parliamo di un nuovo metodo pensato da alcune bande di criminali nel nostro Paese. Alcuni di loro, infatti, si servono di una normale moneta per compiere il furto. Come agiscono? A cosa stare attenti? Ecco tutti i dettagli.
Rispetto a quelle di prima, le auto moderne sono molto più complicate da rubare da parte dei malviventi. Lo sviluppo di nuove tecnologie e di antifurto sempre più sicuri, infatti, rende la vita maggiormente complicata ai malviventi. Essi, però, molto spesso riescono a stare “al passo coi tempi” e a sviluppare anch’essi mezzi per eludere alcune difficoltà nel compiere i loro atti criminosi.
Per esempio, le auto moderne sono dotate delle chiavi con sistema Keyless Go. I ladri hanno sviluppato alcuni amplificatori di segnale, in grado di far arrivare quest’ultimo anche con la chiave distante parecchi metri dall’auto.
Ma non sempre i malviventi si servono di sistemi all’avanguardia e di tecnologie sofisticate. Infatti, sono ancora molto in voga, purtroppo, i vecchi metodi per il furto dell’auto. Una soluzione all’apparenza banale, ma in realtà molto redditizia per i malviventi, fa riferimento all’utilizzo di una semplice moneta per il furto dell’auto.
Come fanno i ladri ad aprire la tua auto utilizzando una normale moneta d’uso comune? C’è un aspetto che non devi mai sottovalutare. Andiamo a scoprire a cosa bisogna stare attenti e come difendersi dal furto. Ecco tutti i dettagli su questo argomento.
I ladri d’auto agiscono principalmente in luoghi lontani dalle telecamere e in zone periferiche. Dare meno nell’occhio possibile, dunque, è alla base dei lori piani criminali di sottrazione delle macchine ai malcapitati proprietari. L’utilizzo del trucco della moneta è una soluzione molto pratica utilizzata dai ladri. Infatti, questo piano è facile da realizzarsi e necessita di pochissimi rischi per i criminali.
Adesso ti spieghiamo come fanno i ladri a rubare le auto servendosi di una semplice moneta. Sarai, quindi, preparato a dovere sui dettagli da non dover mai sottovalutare al momento dell’ingresso nella tua auto. Ecco tutto quello che devi sapere su questo piano adoperato dai malviventi.
Alcuni ladri hanno pensato bene di inserire una normalissima moneta d’uso comune all’interno della maniglia della portiera. Molti di noi possono non fare caso alla presenza di questo elemento e pensare di aver chiuso la macchina tranquillamente all’uscita dalla macchina. In realtà, la moneta ha l’obiettivo di bloccare la maniglia della portiera, in modo tale da non garantire lo scatto di chiusura di essa.
I ladri possono porre la moneta in qualunque portiera della tua auto. Quando parcheggi, quindi, è opportuno controllare sempre che la tua auto sia effettivamente chiusa. Se non dovesse chiudersi, quindi, è possibile che ci sia una moneta incastrata in una maniglia. Devi stare sempre attento a questo dettaglio.
In caso di poca attenzione, infatti, la macchina rimarrà aperta e i ladri riusciranno a entrare all’interno di essa e a rubartela in modo del tutto semplice. Essi ti seguiranno nei tuoi spostamenti e agiranno indisturbati al momento del tuo allontanamento.
Un colpo molto semplice da compiere per i malintenzionati. Sono già tanti i casi simili segnalati nel nostro Paese. Fai, quindi, sempre molta attenzione all’eventuale presenza di una moneta in un posto insolito della tua auto.