Con il caro benzina gli automobilisti sono sempre alla ricerca di validi trucchetti ed escamotage: ecco il trucco del portabagagli.
C’è il trucco del portabagagli che ci permette di risparmiare un sacco di soldi. Davvero? Forse non ne sei a conoscenza, ma esiste e molti conducenti lo stanno già mettendo in atto. Funziona? L’escamotage del portabagagli funziona davvero e consente di risparmiare un sacco di soldi a fine mese. Ecco in cosa consiste l’escamotage del portabagagli, o meglio, il trucchetto dello svuota bagagli.
Ad influenzare il consumo della benzina e del gasolio c’è il peso, che rappresenta un fattore di criticità. Se si vuole consumare meno benzina, è possibile ridurre il peso del veicolo, svuotando il portabagagli. Il buon consiglio è quello di rimuovere dal portabagagli gli oggetti ed i pesi che sono del tutto futili.
Nel caso in cui nel portabagagli si conservi coperte, borsa da viaggio, scarpe extra e ogni altra cosa, è bene rimuoverla immediatamente per alleggerire il veicolo. Diminuendo il peso dell’auto si andrà a ridurre il consumo della benzina e del gasolio. Il trucco del portabagagli consiste proprio nel rimuovere tutto il superfluo in modo tale d ridurre il peso del mezzo e, di conseguenza, ridurre il consumo di carburante.
Un altro valido trucchetto per ridurre il consumo di carburante è quello di tenere perfettamente pulito il portabagagli. La pulizia del portabagagli è fondamentale per assicurare l’igiene ed il benessere del conducente e dei passeggeri.
La polvere, le cartacce, i residui di cibo e la sporcizia accumulata possono contribuire ad incrementare il peso della vettura. Ciò comporta un maggiore consumo di benzina e di gasolio, che impatta sulle spese mensili. Una volta ridotto il peso, è possibile migliorare l’aerodinamica della vettura.
Oltre al trucchetto del portabagagli, un grande aiuto per risparmiare è quello di sostituire gli pneumatici. Quando le gomme sono nuove e non consumate, gli pneumatici aiutano il mezzo a circolare meglio e ad avere una presa maggiore sul manto stradale.
Limitando la velocità dell’auto a 110 km orari, è possibile risparmiare oltre il 20% del consumo di gasolio e di benzina.