Trucchetto della targa, scopri chi è il proprietario e dove abita

C’è un trucco che consente di scoprire chi è il proprietario di un’auto, controllando la targa, che come tutti noi sappiamo è obbligatoria su qualsiasi veicolo e che viene rilasciata dalla motorizzazione per associa a quel determinato mezzo a motore un proprietario.

trucchetto targa
trucchetto targa -Motori.news

Per scoprire di chi è l’auto lasciata parcheggiata per giorni, mesi o addirittura anni nel parcheggio di casa bisogna richiedere una visura al Pra.

Lo si può fare in caso di controversia, perché questa tecnica è l’unica che consente di trovare il proprietario dell’auto, senza troppi disagi.

Ecco quando può servire risalire al proprietario di un mezzo

Può succedere di avere bisogno di risalire al proprietario del mezzo per esempio se si ha un incidente e l’automobilista che lo ha causato fugge. In questo caso l’unica cosa che rimane da fare è provare a prendere il numero di targa e annotare qualsiasi indizio che può risultare prezioso per poterlo identificare.

In tutto questo non c’è nulla di illegale, perché il numero di targa è un’informazione pubblica, allo stesso modo il proprietario e la sua identità non sono segreti. Bisogna soltanto chiedere a chi di competenza nel rispetto della privacy.

Ovviamente la procedura non è immediata e non è assolutamente semplice. Ecco cosa fare e cosa evitare di fare se non si vogliono avere problemi e conseguenze anche gravi.

targa-Motori.news

Come risalire all’identità del proprietario della macchina partendo dalla targa o da un indizio

Coloro che pensano di poter risolvere la problematica andando su internet oppure tramite qualche nuova applicazione per tutti gli smartphone, sbagliano, perché non c’è alcun modo legale gratuito per poterlo fare.

Molti siti offrono soluzioni rapide a qualunque problematica per cui permettono di avviare la ricerca in pochi secondi promettendo chissà quali risultati senza sapere che in realtà dietro di essi potrebbero nascondersi delle truffe amare.

Per questo motivo è meglio non fornire alcun dato personale o informazione bancaria a nessuno e semplicemente rivolgersi a chi è autorizzato, per esempio alle forze dell’ordine o al PRA.

Per richiedere la visura bisogna specificare qual è il veicolo in questione e quindi indicare la targa di cui si è in possesso. Ovviamente il servizio è a pagamento, sono richiesti €6 per i nominativi e per la visura della targa e 25,62€ per i nominativi. Le tempistiche variano soprattutto se si riscontrano difficoltà di qualunque genere.

In alcuni casi potrebbe servire fornire qualunque dettaglio aggiuntivo quale può essere per esempio il colore della macchina.

Gestione cookie