Tragedia nel motorsport: milioni di fan restano increduli

Grave lutto nel mondo del motorsport: il 55enne Ken Block, celebre pilota e stuntman, ha perso la vita dopo un tragico incidente.

Ken Block
Ken Block – Motori.News

Il 2023 si apre con una brutta notizia per il motorsport. Ken Block, re degli stuntman e pilota di rally divenuto celebre con i suoi video su Youtube, è morto questa notte. Il campione è deceduto tragicamente all’età di 55 anni e lasciando tre figli e la moglie Lucy. L’ultima sua corsa è avvenuta in sella ad una motoslitta nello Utah. L’incidente è stato fatale, troppo gravi le ferite riportate dopo che il mezzo gli è finito addosso in seguito ad una caduta.

Secondo le ricostruzioni della polizia americana stava guidando su un ripido pendio innevato, quando la motoslitta si è ribaltata travolgendolo. In passato ha riportato molti incidenti ma ne è uscito sempre indenne. Nelle sue ultime stories su Instragram aveva pubblicato delle immagini sulla neve, dove aveva deciso di trascorrere il Capodanno prima della prossima entusiasmante avventura. Il suo motto era “Go fast and risk every Thang”.

Una carriera carica di adrenalina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hoonigan Industries (@thehoonigans)


Le sue gesta sono diventate famose ancora prima che iniziasse l’era dei social, i suoi video YouTube hanno fatto storia, tra corse mozzafiato, salti da record, traversate nel fuoco. Ha dettato la genesi dei nuovi stuntman all’inizio del nuovo millennio, ispirato film e videogame, tutto in salsa hollywoodiana, capace di attirare milioni di fan con le sue imprese al limite del possibile. Ken Block era titolatissimo negli show televisivi, su internet, nelle serie tv, le Case automobilistiche se lo contendevano a suon di milioni di dollari.

Stava progettando una inedita impresa alla guida di una Delta Integrale, ma il destino lo ha strappato alla vita, lasciando un vuoto immenso tra i fan ancora increduli. In queste ore sui social piovono messaggi da ogni angolo del mondo e da ogni disciplina sportiva per Ken Block, molto apprezzato anche dai piloti della MotoGP.

Hoonigan Industries, una delle sue ultime creature aziendali, ha lanciato un messaggio sui social: “Con profondo dolore confermiamo che Ken Block è deceduto oggi in un incidente con la motoslitta. Ken era un visionario, un pioniere e un’icona. E soprattutto un padre e un marito. Ci mancherà tantissimo. Vi preghiamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di lutto”.

Gestione cookie