C’è un trucchetto che non tutti conoscono, che ha a che fare con qualunque auto al mondo. Si tratta di tenere premuto il pulsante per aprire l’auto anche a distanza, mentre ci si dirige verso l’abitacolo per andare via. Un’azione di poco conto, riesce a dare grossi risultati.
Se si tiene premuto il pulsante per aprire l’auto, si può rinfrescare il mezzo senza doverci salire. In estate, un’auto surriscaldata è sgradevole, così come anche pericolosa per chi viaggia all’interno. Quando il veicolo rimane per molto tempo parcheggiato al sole, si ha paura a rientrare perché la temperatura nell’abitacolo è certamente altissima, da soffocare.
Ma c’è un trucchetto che consente di raffreddare la macchina senza doverci salire, aprire finestrini o accendere l’aria condizionata. In modo tale da salire soltanto quando la temperatura è scesa di qualche grado ed è diventata accettabile. Questo è importante soprattutto quando ci sono bambini, che per legge per l’appunto, non possono essere lasciati in auto oppure quando ci sono persone che soffrono di problemi di circolazione del sangue.
Ecco cosa si può fare con il pulsante per aprire l’auto
Quando l’auto è molto calda, nemmeno il miglior condizionatore d’aria riesce a raffreddare il veicolo in poco tempo. Piuttosto ha bisogno di diversi minuti per rinfrescarsi. Salire su un mezzo molto caldo, è sconsigliato perché le altre temperature possono essere persino la causa scatenante delle vertigini che possono essere mortali se capitano mentre si è alla guida.
Il trucco del pulsante per aprire l’auto diventa indispensabile
Ecco a cosa serve la chiave. Molti modelli di auto, hanno una chiave con telecomandino, tieni premuto il pulsante sopra il telecomando almeno per 5 secondi. Questo agisce anche a distanza e quindi apre i finestrini, tutti contemporaneamente in modo da fare uscire l’aria calda, facendo circolare meglio l’aria ed evacuando seppur lentamente l’aria calda. In questo modo quando si sale in macchina fa molto meno caldo per cui si può tranquillamente accendere l’aria che sin da subito dà risultati fantastici. Il veicolo si rinfresca veramente velocemente perché il caldo è molto meno rispetto al normale.
Un trucchetto semplicissimo, ma fantastico nel suo piccolo perché ci consente di risolvere un problema che può causare non poco disagio. Si tratta di un accorgimento non in grado di sostituire l’aria condizionata, ma che permette di avviare un primo raffrescamento dell’abitacolo aprendo le porte in maniera più rapida e più efficace. Non molti conoscevano questo trucco, è certo che chi lo ha scoperto adesso, lo metterà in pratica sin da subito.