Con questo test sulla precedenza, chi è in grado di stabilire quale auto debba passare prima all’incrocio? In molti sbagliano.
Internet è pieno di test e giochi visivi, logici e matematici che aiutano a sviluppare la capacità di risolvere problemi.
Essere intelligenti e capaci di risolvere enigmi in poco tempo non solo ci aiuta a metterci in mostra con gli amici e a soddisfare la nostra autostima, ma ci aiuta anche nella vita giornaliera.
Di solito, risolviamo problemi pratici per sviluppare il lavoro assegnatoci o per risolvere problemi legati ad alcune funzioni che si presentano a casa.
Capire cosa è meglio fare in ogni situazione è essenziale per risparmiare tempo e ritrovare la serenità.
Test sulla precedenza: difficile o meno?
Il test odierno porterà ad affrontare situazioni quotidiane, con domande che richiedono la conoscenza delle regole e una rapida analisi della situazione.
L’immagine qui sotto mostra un test vero e proprio di scuola guida, qualcosa che non si trova in un libro di pratica o qualcosa che farebbe sudare freddo durante un esame di teoria.
Quale auto deve passare prima all’incrocio?
Quando compiamo 18 anni, il nostro più grande desiderio è quello di superare l’esame di guida e poter finalmente conseguire la patente.
Come si sa, questi esami consistono in prove pratiche e teoriche. Con la teoria, che ha la precedenza sulle abilità pratiche, ci sono regole da seguire per prendere confidenza con la strada ed essere sicuri.
Alcune persone trovano facile l’esame teorico e temono di più l’esame pratico, mentre altre sono brave guidatrici e temono solo l’esame teorico.
Ciò che rende l’esame di teoria così difficile è la struttura delle domande. A volte vengono presentate in modo da costringere il candidato a pensare e a non rispondere mnemonicamente, rendendo impossibile una risposta errata.
Nell’immagine c’è forse uno dei problemi più scoraggianti dell’esame: l’incrocio. Tutti conoscono le regole basilari degli incroci stradali, ma la posizione delle auto nell’immagine può confondere le idee.
Per risolvere in modo corretto questo problema, si consiglia di osservare le frecce disegnate sulla carreggiata e capire in quale direzione si muove ogni auto.
Agli incroci senza segnali di stop, semafori, strade prioritarie, strade principali o secondarie, si applica la regola della precedenza (o viceversa se c’è traffico a sinistra).
Pertanto, supponiamo che la prima auto a passare sia quella che si trova in basso a destra, cioè l’auto contrassegnata con la D.
L’auto successiva a passare è quella gialla contrassegnata con la P, poi l’auto nera contrassegnata con la B e infine quella rossa contrassegnata con la N.