Vi proponiamo un test di logica, attenzione ed anche velocità. Guardate l’immagine, vediamo se capite cosa non va in massimo 10 secondi.
Come ve la cavate con i test? Sono prove simpatiche, studiate apposta per dimostrare quanto siete attenti e se riuscite quindi a non perdervi nessun particolare. Voi di che tipo siete, non vi sfugge nulla o siete “distratti“? Vediamo ora come ve la cavate con questo test di logica. In buona sostanza, qualcosa non va e vi chiediamo di capire che cosa. Ce la farete in massimo 10 secondi? Forza, mettetevi alla prova.
Fate molta attenzione
Occhio e cervello sono molto particolari, a volte sfuggono i dettagli ma non solo per distrazione. Pensate ad esempio ai test con le parole, quando mettete la prima lettera e l’ultima al posto giusto, scombinando tutte le altre lettere nel mezzo. La vostra testa invece leggerà esattamente quella parola “confusa“. Ci avete mai provato?
Ecco, è più o meno lo stesso principio dell’immagine che vi mostriamo. Un test che riguarda dettagli normalissimi, comuni per il nostro occhio: un uomo con il suo cane, su una delle due carreggiate di una strada, mentre sull’altra corsia sta arrivando un’automobile.
Il cielo è sereno con qualche nuvola, il paesaggio verde mette molta tranquillità. Insomma, è tutto regolare, non c’è niente di sbagliato. Oppure no? È il momento di mettere alla prova la vostra attenzione: aprite bene gli occhi ed osservate ogni più piccolo dettaglio presente nell’immagine.
Test, la soluzione
Ve ne siete accorti, non è vero? Vi saranno bastati anche meno di 10 secondi. Oppure ancora non l’avete visto?
C’è un piccolo dettaglio che scombina completamente tutta la tranquillità della nostra immagine e di conseguenza il test che vi abbiamo sottoposto. Qualsiasi sia l’esito della vostra sfida, date un’occhiata qui in basso, vi sveliamo noi il dilemma.
Ora è tutto chiaro, non vi pare? L’uomo, il cane, la strada, il paesaggio sereno… E quel cartello! Eccolo, è proprio lui l’intruso di questa immagine. La sua posizione infatti è totalmente errata e per due motivi. Per prima cosa è girato verso di noi, quindi l’auto in arrivo ha non poche difficoltà a capire di cosa si tratta!
Non solo, non dovrebbe trovarsi proprio in quel posto. La strada infatti è a sinistra, di conseguenza il cartello in questione dovrebbe trovarsi sulla destra, quindi all’altro lato. Ve n’eravate accorti ed in meno di 10 secondi? Ecco, il nostro test è così terminato.