La Tesla Model Y mostra le nuove batterie che danno risultati molto positivi, la sfida per uscire da una situazione negativa, passa da qui.
La Tesla Model Y ha avuto dei cambiamenti, soprattutto fanno notizia le nuove batterie della vettura. Un’acquirente ha effettuato un test per verificare, lo stato delle batterie. Ebbene esse sembrano più durevoli, ma il punto che più piace è quello che si ricaricano in minor tempo, utilizzando la tipologia, della ricarica rapida. Un punto che è molto importante per i clienti di auto elettriche, ed è anche una caratteristica che le case mostrano con molto orgoglio. Scopriamo di più sulle tempistiche di ricarica, della nuova Tesla.
Scopriamo le nuove batterie della Model Y
Iniziamo nel parlare delle nuove batterie della Tesla Model Y, che trova una sostanziale modifica nelle celle. La powerunit monta delle nuove celle 4680, che hanno dato responsi più che positivi. La capacità energetica utilizzabile sarebbe di 67 kWh, con un massimo di picco di 227 kW. Questo del massimo di picco, sembra un punto a sfavore visto che prima con celle da 2170 si arrivava a 250 kW. Di contro diciamo, che questo modello ha una capacità energetica minore, rispetto alla precedente.
Ora vediamo da vicino il tempo di carica della batteria, utilizzando il Supercharger V3. Se noi vogliamo passare dal 9% di carica (il limite minimo per muovere l’auto) al 20%, ci vorranno solo 3 minuti. Dal 9% al 39%, l’auto si ricarica in soli 6 minuti. Dal limite ad arrivare a metà carica delle batterie ci vorranno 12 minuti, un tempo favoloso. Arrivare ad una carica dell’80%, si dovrà aspettare in media 34 minuti. Arrivare al 90% quindi ad una ricarica quasi completa, aspetteremo 40 minuti. La carica completa quindi del 97% si avrà in appena 50 minuti.
Il prezzo della nuova Tesla Model Y
La nuova Tesla Model Y dovrebbe costare 59.990 dollari, che in euro sono 57.316. Secondo le informazioni l’auto ha un’autonomia che si attesta sui 450 Km, in linea con quelli della casa statunitense. La vettura avrà delle nuove funzioni ed una tecnologia ancora più sviluppata, anche se ancora si sa poco. La produzione è partita, ed alcuni proprietari hanno già ricevuto la Model Y, per effettuare dei test. Nel breve periodo comunque è possibile, che la vedremo in vendita prima sul suolo nazionale, e solo successivamente sul mercato mondiale.
Lo sappiamo il problema di velocizzare la ricarica attanaglia tutte le case, e tutti vogliono trovare la soluzione migliore. Una vera partita da vincere, a cui nessuno vuole sottostare all’altra. Tesla fa il suo grande passo cercando di uscire da un momento negativo, che ha portato a diversi licenziamenti. Elon Musk che punta sulla mobilità elettrica da molto, non poteva farsi trovare impreparato, anche se ora, bisognerà vedere sei test sono veritieri.