Perché lasciare i tergicristalli tirati su quando parcheggi? Ecco qual è il vero motivo: risparmierai un sacco di soldi.
Una mossa astuta è quella di lasciare i tergicristalli alzati durante la stagione invernale, in particolare quando le temperature sono particolarmente rigide. A cosa serve questa azione? Non potrai credere ai tuoi occhi: è una mossa davvero astuta.
Molti automobilisti che vivono in località dove la temperatura è assai rigida, specie durante le ore notturne, lasciano i tergicristalli della propria autovettura alzati. Non si tratta di un’azione casuale, ma il lasciare i tergicristalli in questa posizione potrebbe salvarsi da rotture. Ecco perché è importante compiere questa azione: potrebbe fare risparmiare un sacco di soldi. Contrariamente a quanto si possa pensare, la molla dei tergicristalli non perderà la sua elasticità e non si rovinerà. Tirare su i tergicristalli farà risparmiare un sacco di denaro e di tempo. Ecco il buon motivo per lasciare i tergicristalli della propria vettura tirati su.
Tergicristalli tirati in su: perché farlo?
Quando le temperature sono estremamente rigide durante la notte e la stagione invernale lasciare su i tergicristalli potrebbe rivelarsi una vera e propria genialata. Sembra un’azione bizzarra, ma in effetti questa operazione si rivela davvero efficace specie quando le condizioni meteorologiche sono particolarmente avverse. Alzare i tergicristalli può evitare di incorrere in rotture.
Se le previsioni meteorologiche sono avverse è bene evitare che i tergicristalli rimangano attaccati al parabrezza: è bene evitare di perdere del tempo nello sbrinare i vetri della propria vettura. È bene fare in modo che i tergicristalli non si rompano a causa delle gelate e delle abbondanti nevicate. Lasciando i tergicristalli tirati su, si potrà evitare di doverli staccare dalla parte gelata, rischiando di causare rotture e danni alla gomma.
Se per errore ci si dimentica di posizionarli in giù?
È possibile dimenticarsi di lasciare i tergicristalli giù, in questo caso basta entrare all’interno della macchina e premere il pulsante dell’aria condizionata. L’aria fredda riuscirà a sbrinare il parabrezza e ciò consentirà di evitare di eseguire l’operazione a mano. In questo modo, grazie all’aria condizionata sarà possibile sbrinare il parabrezza evitando la rottura dei tergicristalli.
Cosa fare se le spazzole dei tergicristalli sono usurate?
Se le spazzole tergicristallo sono usurate è bene sostituirle immediatamente. Prima di procedere all’acquisto è bene controllare le misure, che possono variare a seconda della tipologia di vettura e delle ampiezze del parabrezza.