Tecnica+del+trenino%2C+la+usano+i+ladri+per+portare+via+le+auto+in+1+secondo%3A+occhio
motorinews
/tecnica-del-trenino-la-usano-i-ladri-per-portare-via-le-auto-in-1-secondo-occhio-87290.html/amp/
Info Utili

Tecnica del trenino, la usano i ladri per portare via le auto in 1 secondo: occhio

Ogni volta che lasciamo la nostra auto sotto casa o all’interno di un parcheggio rischiamo che essa possa essere rubata da alcune bande di malintenzionati. Molti sottovalutano questa cosa, ma purtroppo può capitare a tutti di vivere questa esperienza davvero molto brutta. Esistono diversi modi per difendersi e per rendere difficile la vita ai ladri di auto. Nonostante ciò, essi alcune volte riescono a trovare dei metodi sofisticati per mettere in atto il loro piano criminale. Oggi analizziamo un metodo particolare che è stato portato alla luce sul web. In cosa consiste la tecnica del trenino? Ecco tutti i dettagli in merito.

Tecnica del trenino – Motori.News

Quando si possiede un’auto è molto importante difendersi al meglio dai possibili attacchi dei ladri. Infatti, specie alcuni modelli, sono molto “ambiti” dai criminali. Molti di loro sono specializzati in questo genere di furti e possono davvero farti vivere una esperienza molto amara. Subire il furto della propria auto, infatti, è un qualcosa che nessuno vorrebbe mai ricevere.

Le auto moderne dispongono di molti più sistemi di sicurezza rispetto a quelle del passato. Ci riferiamo ad antifurti di ultima generazione, a particolari dispositivi per bloccare i pedali e lo sterzo, ma non solo. Infatti, le chiavi di ultima generazione dispongono dell’apertura e della chiusura a distanza, tramite comandi elettronici.

L’ennesimo tentativo per rendere più difficile la vita ai ladri. Queste chiavi, infatti, permettono l’apertura dell’auto e l’accensione del motore solo con esse nelle immeditate vicinanze del possessore dell’auto. Nonostante ciò, i ladri riescono sempre a trovare stratagemmi e metodi per venire in possesso di alcune auto.

Noi non possiamo fare altro che difenderci con i metodi antifurto elencati prima e assicurando al meglio l’auto contro il furto. Inoltre, sarà bene parcheggiare l’auto in zone non isolate. Se possibile, infine, lasciare l’auto in garage di notte è una soluzione che consigliamo sempre a tutti.

Non tutti, però, hanno questo “luogo” a propria disposizione. Ma quale metodo è stato sviluppato da alcuni malviventi nell’ultimo periodo? Andiamo alla scoperta di alcune immagini che hanno fatto il giro del web, in merito al furto di un’auto per mezzo della tecnica del trenino. Ecco i dettagli.

La tecnica del trenino: il particolare metodo usato dai ladri per rubare le auto

Sta circolando su Facebook e sul web un video molto singolare in merito al furto riuscito di un’auto da parte di alcuni malviventi. Dalle immagini si vede, infatti, l’astuta mossa messa in pratica dai ladri, utilizzando quella che è sta rinominata essere la tecnica del trenino. In cosa consiste? Ecco che ti spieghiamo come i ladri siano riusciti a rubare quest’auto parcheggiata in strada. Ti mostreremo anche le incredibili immagini.

La tecnica del trenino, ecco il nuovo metodo usato dai ladri per rubare le auto. Analizziamo le immagini – Motori.News (Fonte: Web)

Nel video si possono intravedere i malviventi agganciare la macchina rubata, portandola via all’apparenza senza particolari sforzi e problemi. Il tutto agganciandola a un’altra vettura in possesso dei malviventi. Questi ultimi non forzano l’auto e, al momento della sottrazione, sono tranquillamente seduti all’interno della propria vettura. Questo piano criminale è stato ribattezzato sul web con il nome di tecnica del trenino.

I ladri dell’auto hanno deciso di compiere il furto di una auto sprovvista del bloccasterzo e del blocca freno. La vettura, sprovvista di questi dispositivi antifurto, è stata semplicemente agganciata e trascinata via, in modo veloce, semplice e pratico.

Dai commenti che si possono leggere sotto il video, alcuni appaiono essere molto scettici, facendo notare come lo sterzo dell’auto rubata giri con troppa facilità. In realtà, sembra proprio che i ladri siano riusciti a mettere in atto il furto attraverso questo rudimentale metodo del trenino. E tu cosa ne pensi in merito?

Adesso ti forniamo il link per farti vedere con i tuoi occhi come alcuni ladri possano riuscire a rubare l’auto, attraverso questa tecnica del trenino. Ecco il video:

https://www.facebook.com/reel/2205487446293789?fs=e&s=cl

Andrea Giove