Tecnica del trenino, adesso ti rubano la macchina così: occhio a dove la parcheggi

La tecnica del trenino è una tecnica del tutto nuova alla quale fanno riferimento e affidamento totale gli esperti del furto delle auto.

Tecnica del trenino
Tecnica del trenino – motori.news

Proprio nel corso di questi ultimi mesi sono stati pubblicati diversi video in cui chi è stato vittima del furto, ha mostrato come i ladri sono riusciti a portare via la propria auto senza sforzi e senza dare nell’occhio.

I ladri agganciano l’auto rubata e la trascinano via nel traffico, senza che nessuno sospetti nulla.

Il furto delle auto è una delle preoccupazioni più grandi per gli automobilisti

Tra gli automobilisti, una delle cose che desta preoccupazione è proprio questa, il furto dell’auto. Non trovarla più parcheggiata dove è stata lasciata la sera prima o il giorno prima, è non soltanto triste ma anche motivo di rabbia, soprattutto se si tratta di un’auto appena acquistata che sia nuova o di seconda mano poco importa.

Le auto, qualunque esse siano, vengono rubate soltanto perché dietro i pezzi di ricambio c’è un giro d’affari incredibile che ha a che fare ovviamente con il mercato nero. Ecco perché qualsiasi vettura sia sportiva, che di lusso, elegante, meno elegante o persino un’auto comune non può ritenersi al sicuro.

tecnica del trenino-Motori.news

Consigli per cercare di scoraggiare i ladri, la tecnica del trenino però resiste

Il consiglio rivolto a tutti coloro che sono soliti lasciare la macchina sotto casa, in mezzo alla strada, senza alcun controllo, specie le auto prive di antifurto, è attivare sempre un blocca freno o un blocca sterzo in modo tale da scoraggiare i ladri nel tentativo di furto. In qualche modo infatti trovano minima resistenza e chissà che non decidano di fare qualche passo indietro per non rischiare.

Un altro metodo che potrebbe funzionare è impedire la clonazione della chiave mediante una custodia che blocca qualsiasi dispositivo che potrebbe tornare utile ai ladri per entrare in azione. Un altro consiglio, adatto ai più tecnologici, potrebbe essere scaricare un’app per la localizzazione del mezzo, da collegare alla propria auto. Questa consente di trovare la macchina ovunque sia stata portata.

La tecnica del trenino purtroppo, almeno per il momento non ha ostacoli di alcun tipo e non si lascia ostacolare da nessuno di questi trucchetti. I ladri spingono la macchina rubata con un’altra vettura, essendo posizionati sulla propria e piano piano, la portano via mediante un solo gancio che risolve la questione in fretta.

In genere, agiscono di notte, perché è il momento ideale, c’è molta meno gente in giro, quindi poche persone che vedono, meno testimoni e più tempo per agire in tranquillità.

Gestione cookie