Molto spesso quando compriamo una nuova auto non conosciamo neanche tutte le sue funzioni, ad esempio c’è ne una molto interessante riguardo il tasto d’apertura.
Molti, infatti, non sfruttano tutte le funzioni della loro vettura. Un esempio molto semplice, inoltre, è quello delle maniglie poste nella parte superiore della portiera. Tutti noi, infatti, le usiamo per appenderci mentre ci stanno portando in giro ma quello non è il loro reale utilizzo.
In molti non erano a conoscenza di questa funzione del tasto d’apertura dell’auto
Quest’ultime, infatti, sono state progettate allo scopo di semplificare la vita alle persone più anziane che magari possono far fatica ad entrare in macchina. Queste però non sono le uniche maniglie che non sfruttiamo mentre siamo alla guida.
Quante volte, quindi, ci sarà capitato che mentre stiamo tornando dal supermercato dove abbiamo appena fatto spesa saremo costretti a frenare di colpo, ribaltando le buste con dentro tutto ciò che abbiamo acquistato. Ebbene esiste un modo per evitare che questo inconveniente si ripeta ancora.
Anche perché il rischio è persino di dover buttare qualcosa. Con un forte impatto, ad esempio, le bevande gassate possono esplodere ed inondare il nostro bagagliaio. Ma non solo, una volta giunti a casa potremo anche renderci conto di aver rotto qualche barattolo.
Per evitare questo spiacevole inconveniente basta utilizzare dei piccoli ganci posti all’interno del bagagliaio e che servono proprio ad appendere le varie buste della spesa. Non solo, alcuni modelli d’auto, infatti, possiedono i medesimi ganci anche sui sedili posteriori dandoci persino maggiore spazio per posare le nostre buste in totale sicurezza.
Avere dei ganci nel bagagliaio sarà molto utile per trasportare la spesa in totale sicurezza
Allo stesso modo, ovviamente, potremo utilizzare quest’ultimi per appendere dei vestiti o anche un sacchetto da asporto. C’è, inoltre, un trucco che riguarda anche il tasto di apertura del nostro veicolo.
Nei modelli più recenti, infatti, oltre a poter chiudere ed aprire la vettura avremo una funzione aggiuntiva dedicata esclusivamente ai finestrini. Stiamo parlando della possibilità di aprirli e chiuderli con il telecomando e di conseguenza anche se non saremo dentro il veicolo.
Tenendo premuto il pulsante di sblocco per circa cinque secondi, dunque, i finestrini inizieranno ad abbassarsi. Al contrario, invece, se terremo premuto il tasto di blocco vedremo i finestrini chiudersi.
Una funzione, dunque, molto comoda. Quante volte, ad esempio, abbiamo chiuso l’auto dimenticandoci però di alzare tutti i finestrini. Grazie a questo semplice trucchetto non dovremo più riaprire il veicolo per rimediare al nostro errore.