Super bonus, sta per arrivare una grande gioia per tutti gli italiani. Si tratta di un importante aiuto di €9000, che tutti gli utenti interessati potranno ricevere insieme a tanti altri vantaggi, semplicemente decidendo di cambiare auto.
Questo è il momento giusto per informarsi per capire chi ne ha diritto e come fare per ottenere un super bonus interessante e ricco che non capita tutti i giorni.
Sul fronte bonus automobili ci sono delle novità interessanti, una è relativa agli incentivi che consentono di acquistare le auto elettriche. Nel corso degli ultimi anni la categoria delle auto elettriche è stata interessata da molte novità e modifiche. Le auto sono diventate sempre più moderne, belle e convenienti sotto diversi aspetti. Ecco perché gli automobilisti le preferiscono alle classiche auto ibride, a benzina o diesel e stanno facendo il possibile per cambiarle.
Purtroppo il costo delle auto elettriche apparecchio elevato, per cui non tutti possono permettersi di affrontare questa spesa. Ecco perché il Governo ha deciso di dare un sostegno e l’input per il cambiamento.
Ecco il nuovo super bonus arrivato in Italia in questi giorni
Il governo italiano in questi giorni ha dato la conferma del prolungamento di bonus e incentivi, per tutto il 2022 per poter cambiare auto e acquistare delle auto elettriche in conformità con l’ambiente, per niente inquinanti.
Questa scelta è stata fatta andando incontro alla mobilità sostenibile. Il superbonus è stato inserito nel decreto bollette ed è stato stabilito un detto massimo di €9000. Si aggiunge una novità interessante, i veicoli sono divisi in fasce, la suddivisione viene fatta in base alle emissioni di anidride carbonica rilasciate.
Ad ottenere gli incentivi saranno tutti coloro che acquisteranno un mezzo a zero emissioni, o comunque con consumi molto bassi, veicoli elettrici puri che hanno emissioni di CO2 fra 0 e 20 grammi. In questo caso si potranno ricevere 9000 euro tondi tondi.
Seguono le auto ibride da 21 a 60, con super bonus da 7.000 euro, poi quelle che consumano di più ovvero quelle che vanno da 61 a 135 con 3.000 euro di bonus.
Come ottenere l’ecobonus
Chi vorrà ottenere l’ecobonus dovrà scegliere di rottamare un veicolo vecchio inquinante immatricolato 10 anni prima della rottamazione
Per richiedere gli incentivi bisogna seguire lo stesso iter dello scorso anno, gli incentivi saranno assegnati ai rivenditori, saranno loro ad assegnarli direttamente ai clienti in fase di acquisto del mezzo. Per cui gli automobilisti e i clienti non dovranno fare nulla se non recarsi presso l’autoconcessionario e scegliere il veicolo che più fa al caso proprio.