Per quanto possa sembrare strano, uno spicchio d’aglio strofinato sul parabrezza può risolvere una problematica che chiunque si sarà trovato a dover affrontare almeno una volta nella vita.
Di cose strane ne vediamo a bizzeffe tutti i giorni, ma lo spicchio d’aglio strofinato sul parabrezza probabilmente le supera tutte.
Basta provare una volta soltanto, per rendersi conto degli innumerevoli effetti che può avere, tanto da non riuscire più a farne a meno.
Spicchio d’aglio in macchina, ecco perché può essere indispensabile
L’aglio fa parte della cucina italiana, è indispensabile perché consente di condire primi e secondi piatti, tra l’altro ha degli effetti assolutamente positivi sulla salute e a quanto pare non solo.
Uno spicchio d’aglio può essere un rimedio fai da te favoloso per una problematica comune che ha a che fare con le auto e con il parabrezza. Può succedere all’improvviso di rendersi conto che sul parabrezza sia presente una piccola crepa.
Ovviamente il danno all’inizio reca un grosso dispiacere, poi la rabbia, infine genera paura e confusione. Paura di dover spendere tanti soldi per rimediare, confusione perché non si ha proprio idea di cosa e come fare per risolvere.
Andare in giro per con il parabrezza crepato non è tra le idee migliori perché è rischioso, potrebbe infatti rompersi del tutto all’improvviso mettendo in pericolo chi viaggia all’interno della macchina.
Poi ovviamente se lo si lascia rigato per molto tempo, un piccolo problema risolvibile con poche centinaia di euro, può diventare un grosso problema che comporta una spesa da mille euro o più. Per riparare delle piccole crepe in genere ci vogliono €200.
Se invece il parabrezza trascurato si rompe del tutto, essendo costretti a sostituirlo si rischia di spendere più di €1000. Ecco perché essere tempestivi è la chiave di tutto.
Ecco come usare lo spicchio d’aglio per rimediare al problema della crepa sul parabrezza
Intanto per risolvere il problema sul momento si può prendere uno spicchio d’aglio che dovremmo avere tutti in macchina, tagliarlo e passarlo direttamente sulla crepa. L’aglio agisce come fosse una colla, per cui va a bloccare la crepa evitando che il vetro si frantumi ancor di più.
Ovviamente questo è un rimedio che può essere attuato sul momento, poi bisogna rivolgersi ad un professionista per risolvere il problema del tutto, anche perché viaggiare con il parabrezza rotto è vietato dalla legge. Per cui si rischia, nel caso di un controllo da parte delle forze dell’ordine, di beccare una multa più che salata.