Spruzza+questo+sui+tergicristalli+dell%26%238217%3Bauto%3A+non+vedrai+mai+pi%C3%B9+aloni+e+striature
motorinews
/spruzza-questo-sui-tergicristalli-dellauto-non-vedrai-mai-piu-aloni-e-striature-88613.html/amp/
Info Utili

Spruzza questo sui tergicristalli dell’auto: non vedrai mai più aloni e striature

Ci sono tanti prodotti in commercio per pulire i tergicristalli auto, ma non tutti sono davvero efficaci. Ce n’è uno in particolare, invece, che li pulisce veramente a fondo gli aloni.

soluzione sul panno- Motori.News.it

I tergicristalli devono essere puliti regolarmente e sostituiti quando si deteriorano per poter svolgere pienamente il loro compito, lasciando i vetri senza aloni.

Poiché queste aree sono soggette a sporcizia e polvere, come insetti ed escrementi di uccelli, una pulizia inadeguata può causare una scarsa visibilità.

Quindi, almeno una volta a settimana, ma anche di più, i tergicristalli vanno puliti adeguatamente.

In che modo? Ci sono diversi prodotti efficaci, ma uno in particolare garantisce una pulizia a fondo.

L’importanza di pulire i tergicristalli: come non lasciare aloni

Guidare sotto la pioggia battente può portare a situazioni molto pericolose. La pulizia dei tergicristalli non è un’operazione complicata e può essere facilmente aggiunta alla manutenzione ordinaria dell’auto, al fine di eliminare aloni e striature.

Tergicristalli auto – motori.news

L’efficacia dei tergicristalli è strettamente legata alle condizioni delle parti in gomma utilizzate per pulire il parabrezza (comunemente chiamate anche “gommini”).

Se il gommino lascia facilmente una riga di sporco sul parabrezza, significa che è usurato e lercio. D’altra parte, la sua durata è molto limitata, soprattutto se viene utilizzato frequentemente.

Nella migliore delle ipotesi, durano circa un anno, ma con alcuni accorgimenti, magari con una pulizia regolare, possono durare di più.

Un metodo molto diffuso è quello di preparare un panno inumidito con un comune detergente per vetri e, tenendo il braccio del tergicristallo saldamente in posizione, passarlo ripetutamente e delicatamente le spazzole di gomma.

Questo procedimento va ripetuto finché il panno non è pulito. Ovviamente, ci sono prodotti ancora migliori del detergente per vetri.

Il prodotto più efficace per la pulizia profonda

Mantenere puliti il parabrezza e i tergicristalli è essenziale per una buona visibilità alla guida. Infatti, i finestrini sporchi o appannati riducono la visibilità dei conducenti, mettendo in pericolo se stessi e gli altri utenti della strada.

Mantenere puliti i tergicristalli non deve essere complicato o richiedere molto tempo. Al contrario, in molti rimarranno sorpresi dalle situazioni potenzialmente pericolose che si possono evitare, guidando così in totale sicurezza.

Un prodotto molto efficace e che ha una lunga efficacia è WD-40. Come utilizzarlo? Innanzitutto, è contenuto in una bomboletta spray, quindi non entra in contatto con la pelle.

Basta prendere un panno molto morbido e spruzzare un po’ di prodotto sopra, che ha una consistenza schiumosa.

Fatto questo, non bisogna far altro che iniziare a pulire i tergicristalli finché tutto lo sporco non viene adeguatamente rimosso.

Giusy Pirosa