Gli sportelli auto non servono soltanto per accedere al mezzo, ma nascondono degli scompartimenti segreti che non tutti noi dovremmo conoscere per utilizzare al meglio.
I produttori delle vetture hanno delle trovate assurde, che vanno a risolvere parecchie problematiche che riguardano gli automobilisti di tutto il mondo.
Per esempio il cambio della Golf GTI c’è un particolare cioè una pallina da golf posizionata sopra la leva, in questo caso non è nulla di funzionale, perché il cambio così come la vettura funzionano allo stesso modo rispetto alle altre, me è certamente un dettaglio che cambia l’estetica e che rende la vettura molto più bella rispetto alle classiche.
Altre soluzioni montate su alcune auto particolari
Ovviamente non è l’unico scompartimento pratico e utile presente sulle macchine, perché ce n’è un altro ovvero un gancio che consente di appendere la borsa sia quella della spesa che quella per uscire.
Il gancio in questione si trova nelle Nissan, in particolare sulla Nissan Almera del 90. I produttori hanno pensato bene di installare il gancio per evitare che la busta della spesa, mentre si viaggia in macchina si riversi direttamente sul sedile.
Per concludere c’è un altro dettaglio indispensabile, anche in questo caso non appartiene a qualsiasi auto ma dovrebbe essere presente su tutti i mezzi. Ovvero sul portellone dell’auto c’è una leva installata sotto che serve ad aprire lo sportello a prescindere da dove l’auto sia parcheggiata.
Per esempio risolve il problema dell’apertura dello stesso quando un’auto è stata parcheggiata di fianco e non si riesce ad aprire la propria. Purtroppo non si sa il motivo ma i produttori ad aver pensato a questa soluzione sono ancora pochissimi.
Ecco a cosa serve questo scompartimento particolare presente sulla Skoda
Sulla Skoda invece c’è un qualcosa in più che torna utilissimo a tutti, ai giovani e ai meno giovani, ovvero uno scompartimento segreto del quale non molti automobilisti si saranno accorti, che serve a posare oppure a nascondere l’ombrello in modo tale da non averlo tra i piedi, non sporcarlo, non romperlo ma averlo sempre a portata di mano quando serve.
In genere tutti noi abbiamo l’abitudine di lasciare gli ombrelli e tutti gli accessori in giro per l’auto, creando caos e confusione, oppure sporcando addirittura la tappezzeria. Ecco che Skoda ha trovato la soluzione alla problematica per rendere la vettura più ordinata possibile.
Lo scompartimento si nota soltanto se si è particolarmente curiosi e attenti osservatori. Gli italiani che hanno scoperto questo segreto lo utilizzano tutto l’anno ma a ritenerlo fondamentale sono gli inglesi che non escono mai di casa senza avere un ombrello dietro.