Può capitare di trovare dentro la macchina di qualcuno, parenti, amici e conoscenti uno spazzolino da denti. A primo impatto può sembrare strano o addirittura assurdo, in realtà la pulizia del mezzo con il quale ci spostiamo giornalmente è fondamentale.
Le auto vanno curate sia a livello di meccanica che di estetica, perché è bello poter viaggiare dentro un’auto profumata, pulita e igienizzata al 100%.
Non basta lavare l’auto una volta al mese e cercare di tenerla quanto più sistemata possibile per mantenere un livello di igiene abbastanza alto, bisogna fare molto di più partendo dall’attenzione ai piccoli dettagli, persino alla pulizia di parti che in genere si si pensa siano irraggiungibili per esempio l’interno delle ventole dell’aria condizionata.
Piuttosto che usare deodoranti per eliminare il cattivo odore che fuoriesce proprio da queste zone infatti bisognerebbe acquistare un semplice spazzolino che rende la vita molto più semplice in pochi passi, spendendo molto meno anche a livello di tempistiche.
Chiunque è vittima della pubblicità, nel mercato è possibile trovare prodotti di qualunque genere per deodorare la macchina, questi deodoranti certamente danno un bell’effetto ma non risolvono il problema partendo dalla base, ma lo aggirano. Avendo la valida alternativa al problema, siamo portati a sottovalutare l’utilizzo di strumenti che in genere si hanno in casa e che possono essere riutilizzati in mille altri modi.
In particolare si fa riferimento allo spazzolino da denti, che dopo essere stato utilizzato più e più volte, ha delle setole più che consumate che non tornano utili per la pulizia e l’igiene della bocca, ma che possono essere utilizzate comunque in auto. Possono essere per esempio infilate negli angoli in cui non si arriva facilmente con le spugne, per eliminare lo sporco che si nasconde facilmente e che si incrosta nel tempo.
Ecco perché bisogna conservare i vecchi spazzolini e poi utilizzarli per pulire i pulsanti di controllo della radio, oppure le cuciture dei sedili, dei finestrini ecc. Lo sporco incrostato probabilmente non va via nell’immediato pur usando lo spazzolino, ecco perché si consiglia di usare in aggiunta un sapone o un detergente qualsiasi. Al termine della pulizia si passa un panno in microfibra che va a rimuovere eventuali residui rimasti ed ecco fatto. Senza spendere un centesimo si ha un’auto perfettamente pulita e igienizzata sulla quale è un piacere viaggiare, per brevi e lunghi percorsi.