Spazzole+tergicristalli%2C+ti+basta+questo+ingrediente+per+farle+tornare+nuove%3A+corri+in+cucina
motorinews
/spazzole-tergicristalli-ti-basta-questo-ingrediente-per-farle-tornare-nuove-corri-in-cucina-83715.html/amp/
Info Utili

Spazzole tergicristalli, ti basta questo ingrediente per farle tornare nuove: corri in cucina

Avere una corretta visuale quando si è alla guida di una vettura è fondamentale. Alcuni fra gli elementi maggiormente importanti da avere sempre funzionanti sono, senza dubbio, le spazzole tergicristalli. Infatti, il parabrezza e il lunotto posteriore dovranno essere sempre sgombri dall’acqua e dallo sporco. Ma come fare per avere sempre spazzole tergicristalli come nuove? Ecco l’ingrediente “misterioso” che ti verrà in aiuto.

Spazzole tergicristalli – motori.news

Il vetro sporco è una delle cose che creano maggiore fastidi agli utenti alla guida di una vettura. In alcuni casi, i vetri si appannano e sarà necessario azionare l’aria per avere una corretta visuale. In altri casi, invece, la vista ostruita è dovuta alla presenza di polvere, sporco, macchie o altro sul parabrezza o sul lunotto posteriore. Diventa fondamentale avere delle spazzole tergicristalli perfettamente funzionanti in ogni momento.

I tergicristalli è fondamentale azionarli nel caso in cui stiano scendendo dal cielo precipitazioni, come la pioggia o la neve. L’azionare tali dispositivi riuscirà a rendere il vetro quanto più possibile pulito, in modo tale da farci circolare sempre al meglio in ogni situazione.

Alcune volte, però, le spazzole tergicristalli possono usurarsi col tempo. Te ne puoi accorgere dal rumore che esse fanno a ogni passaggio, ma anche da alcune fastidiose strisce che lasciano sui vetri.

Il normale utilizzo, infatti, col tempo può far nascere delle deformazioni delle spazzole e una maggiore resistenza durante l’azione dei tergicristalli, dovuta anche a una certa “secchezza”.

Diventa molto importante provvedere alla sostituzione di esse, nel caso in cui dovessero presentare segni di usura troppo evidenti. Ma altre volte, invece, si può ridare nuova linfa a questi elementi, per mezzo di una semplice operazione fai da te con un ingrediente facilmente presente nella tua cucina. Quale? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Spazzole tergicristalli: ecco come farle tornare perfettamente operative

Quando si azionano i tergicristalli diventa importante delle volte anche spruzzare del detergente apposito per il lavaggio dei vetri. Esso consentirà di eliminare lo sporco maggiore. Nonostante ciò, se vogliamo che i tergicristalli facciano il proprio lavoro al meglio, senza lasciare le strisce sul vetro, diventa importante controllare il deterioramento delle spazzole.

Un ingrediente presente nella tua cucina può far tornare nuovamente funzionanti le spazzole tergicristalli della tua auto: ecco come – Motori.News

In alcuni casi, l’usura può essere tale da dover solo procedere in una direzione. Ci riferiamo all’effettivo cambio delle spazzole. Questi elementi nuovi faranno in modo che i tergicristalli tornino a essere usati in modo perfetto fin da subito. Ma se non volessimo procedere al cambio?

Nel caso in cui le spazzole siano solo secche, ma non del tutto deteriorate, allora è bene sapere che esiste un metodo fai da te originale in grado di “ridare vita” a questi elementi. E nel fare ciò ti occorre un tradizionale ingrediente presente nella tua cucina. Ci riferiamo all’olio di oliva.

Sarà necessario prendere questo ingrediente e spalmarlo su un panno morbido in microfibra. Tale panno andrà usato sulle spazzole tergicristalli. Una volta fatta tale operazione, esso andrà lasciato “a riposo” per qualche ora. A questo punto potrai rimuovere l’olio dalle spazzole, pulendole con un altro panno morbido. Una volta entrato in macchina, poi, dovrai azionare i tergicristalli con dell’acqua.

Spazzole tergicristallo – Motori.News

L’azione dell’olio da cucina dovrebbe aver ammorbidito le spazzole, facendole tornare come nuove. Un altro metodo simile prevede la presenza di altri elementi, come la vaselina e l’aceto. Il procedimento da seguire è lo stesso che ti abbiamo appena descritto.

Andrea Giove