Se si avvolgono alcune parti dell’auto con della pellicola trasparente, accadono cose che possono sorprendere la maggior parte delle persone.
Forse in pochi ci crederanno, ma la pellicola trasparente è in grado di eliminare tutti i fastidiosi rumori degli oggetti che si trovano nel kit di pronto soccorso in auto.
Le persone saranno sorprese dalla rapidità con cui quel fastidioso tintinnio scompare quando li avvolgete nella pellicola.
Avvolgere un kit di pronto soccorso ridurrà certamente il rumore, ma potrebbe rendere difficoltoso poi accedere al contenuto rapidamente in caso di emergenza.
In termini assoluti, la pellicola è molto efficace per evitare che il parabrezza si congeli. In inverno, di notte, si consiglia di posizionarlo sulla superficie del vetro.
Al mattino, quando la brina si scioglie, la visione della strada apparirà chiara.
Alcune persone utilizzano un trucco semplice e intelligente per mantenere puliti gli interni dell’auto, in particolare i tappetini.
Lo fanno avvolgendo nella pellicola le scarpe. Si tratta di una pratica molto utile, visto che spesso si cammina nelle pozzanghere e nel fango prima di salire in auto in caso di maltempo.
Ma non è utile soltanto per questo, poiché la pellicola svolge un ruolo importante nel lavaggio del motore.
È risaputo che alcuni oggetti non dovrebbero entrare a contatto con l’acqua e l’umidità, in particolare la batteria dell’auto.
Per evitare ciò, basta avvolgere la batteria con la pellicola così sarà efficacemente protetta. Un’altra interessante funzione protettiva è quella di posizionarla sul tetto o sul cofano dell’auto quando si parcheggia sotto gli alberi.
Grazie a questa copertura, l’auto è adeguatamente protetta da aghi di pino, rami ed escrementi di uccelli.
Ci sono alcuni vantaggi che non vanno assolutamente sottovalutati:
Il calore solare può far sì che l’involucro della plastica si restringa e si attacchi all’auto. Anche se non si scioglie prima di raggiungere i 220-250°C, può graffiare la vernice. Quindi, non deve essere utilizzato in condizioni di caldo estremo.