Sogni+che+diventano+realt%C3%A0%2C+Audi+ad+un+costo+di+9+mila+euro%3A+ecco+tutti+i+dettagli
motorinews
/sogni-che-diventano-realta-audi-ad-un-costo-di-9-mila-euro-ecco-tutti-i-dettagli-90777.html/amp/
Elettrico

Sogni che diventano realtà, Audi ad un costo di 9 mila euro: ecco tutti i dettagli

Un’Audi che costa 9 mila euro? Possibile? È così! Per molti è un sogno che diventa realtà. Vediamo di che veicolo si tratta.

Audi a costo bassissimo -Motori.News

Audi è sinonimo sia di sportività che di lusso, per non parlare del fascino.  Non sorprende che il marchio dei Quattro Anelli vanti alcuni dei veicoli più eleganti e apprezzati, in particolare quando si tratta di berline e SUV.

Tuttavia, vanta con una pletora di modelli decisamente inaccessibili per tante persone.

Sorprendentemente, ora è possibile strappare una nuova Audi allo stesso prezzo di una city car economica.

A meno di 10.000 euro chiunque si può portare a casa questo modello.  Per stare al passo con le tendenze, il marchio con sede a Ingolstadt ha abbracciato il passaggio verso l’eco-compatibilità, producendo motori ibridi, comprese le versioni ricaricabili plug-in, oltre a veicoli elettrici.

Il marchio si impegna a produrre auto a zero emissioni o il più possibile rispettose dell’ambiente, in linea con le nuove direttive dell’Unione Europea.

Audi e-bike a soli 9 mila euro

Ad un prezzo di 9 mila euro, Audi ha realizzato la sua prima bici elettrica in assoluto in collaborazione con l’azienda italiana Fantic.

Audi e-bike – Motori.news

La “Electric mountain bike” ​​è una bici da “Enduro”, sapientemente realizzata per impegnative discese ed escursioni tecniche all-mountain.

L’azienda svedese Öhlins è responsabile delle eccezionali sospensioni che rendono possibile questa bici: una miscela perfetta di ingegnosità italiana, tedesca e svedese.

Oltre ad altri prodotti, la fabbrica svedese ha sviluppato la forcella RXF38 m.2 che offre un’eccezionale precisione di guida, insieme a una rigidità perfetta per la mountain bike.  Inoltre, la loro fabbrica Öhlins ha realizzato anche l’ammortizzatore a doppio tubo TTX 22M.

Quale motore monta la e-bike?

La bici elettrica funziona con un motore Brose da 250 watt che eroga un’incredibile coppia di 90 Nm, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 720 Wh.

La bici è dotata di un cambio elettronico Sram GX Eagle AXS a 12 velocità sul manubrio, progettato per sopportare i terreni più difficili.

Il sistema frenante Braking INCAS di ispirazione motociclistica garantisce una guida sicura e fluida.

Costruita in alluminio con foderi alti di carbonio, questa bicicletta con telaio in mullet vanta due ruote di dimensioni diverse.

La ruota anteriore misura 29″ e supporta pneumatici da 2,6″, mentre la ruota posteriore ha una dimensione leggermente inferiore di 27,5″ e supporta pneumatici da 2,8″.

Giusy Pirosa