Smonta il cambio della macchina, quello che trova sotto è raccapricciante: disgustoso

Il cambio della macchina è il covo della sporcizia, nessuno può immaginare cosa si può trovare al suo interno.

Cambio auto sporco
Cambio auto sporco – Motori.News

Chi si dedica alla cura dell’auto non può assolutamente saltare la pulizia del cavo del cambio auto e dell’interno.

Far durare la macchina più lungo possibile è facile. Bisogna soltanto trovare del tempo da dedicare e avere un po’ di pazienza. Non basta portare l’auto al lavaggio, chi fa questo mestiere non si sofferma più di tanto sui dettagli.

Si occupa della tappezzeria, dell’esterno e dell’interno come i tappetini e non va oltre. Eppure, anche ciò che sta sotto, per esempio sotto il cambio, necessita di cura e igiene. Nel tempo lo sporco che si accumula può anche causare seri danni e ostacolare il funzionamento dei vari pezzi della macchina.

Chi non se ne occupa come dovrebbe, dopo qualche anno, può fare i conti con danni di grossa entità ed essere costretto a pensare alla rottamazione e al cambio della vettura che costa certamente di più.

La pulizia del cambio è importante, ecco come farla e perché

Ci sono alcune parti dell’auto estremamente delicate che richiedono attenzione, pazienza, cura e pulizia. Il cambio è una di queste perché al suo interno c’è un cavo che consente di collegarlo al motore. Se noi cambiamo le marce è soltanto grazie a questo pezzo della macchina.

Staccare il cambio nella maniera giusta è fondamentale, perché se si danneggia, la macchina non cammina più. Ci sono dei metodi che permettono di staccare il cambio attentamente, la prima regola è non tirare e non farlo velocemente se non si vogliono causare danni irreparabili.

Una volta tirato fuori, si può vedere che sotto c’è praticamente di tutto. Non solo la polvere e la sporcizia che si accumula nel tempo dappertutto, ma anche capelli, briciole e molto altro ancora che non si sa come, si depositano lì e non vengono più fuori.

cambio-Motori.news

Aspirapolvere e sgrassatore per igienizzare l’interno del cambio dell’auto

Per pulire bene il cambio, si usa un’aspirapolvere e in questo modo si cerca di tirare via tutta la sporcizia presente. Una volta finito, si lascia l’aspirapolvere e si prende un panno. Questo si bagna con lo sgrassatore o con qualunque altro prodotto, anche senza risciacquo per igienizzarlo per bene e si passa delicatamente all’interno.

Una volta fatto, si va a rimontare il cambio, sempre facendo attenzione a rimettere tutto come prima e a farlo delicatamente. Ed ecco finito, il cambio è tornato come nuovo in soli dieci minuti, senza spendere un centesimo.

Gestione cookie