Possedete la Nissan Skyline GT-R? Attenti perché tra le mani potreste avere una grossa fortuna, sapete quanto vale?
Chi lo sa quanto vale una Nissan Skyline GT-R originale? Ebbene questa vettura diventata famosa, con Fust & Furious, può valere molti soldi. Questa auto nata negli anni ’90 è una delle più amate di sempre, che nel corso del tempo non ha perso il suo fascino. Il vero problema è che trovarne una con le caratteristiche originali è davvero difficile, visto che le giapponesi, vengono molto spesso modificate. Scopriamo di più su questa auto e quanto vale.
Riscopriamo le caratteristiche di questo mezzo
L’auto ha due versioni quella coupé a 2 porte e quella berlina a 4 porte, ed è stata prodotta dal 1995 al 1998, e fu lanciata proprio al salone dell’auto giapponese. La sua lunghezza è di 4,6 metri ed è larga 1,70 metri. Il suo passo è di 2,7 metri ed è alta 1,3 metri. Il suo peso è di 1530 Kg, un peso giusto per avere una spinta continua ed arrivare a determinate velocità. Pensate che la casa giapponese ha prodotto solo, 16.674 unità, e già questo la rende unica e rara.
Il suo motore è un sei cilindri biturbo targato Nissan, che si trova nella parte anteriore dell’auto, con una potenza di 280 Cavalli, ed ha una coppia di 370 Nm. la sua velocità massima è di 250 Km/h, e raggiunge lo scatto da 0 a 100 km/h, in soli 5,3 secondi. Il suo cambio ovviamente è manuale, ed è a 5 marcie, con trasmissione integrale. Il consumo di questa auto non la fa sembrare nemmeno una sportiva, visto che a pieno regime consuma 21 litri ogni 100 Km.
Quanto vale questo modello?
La Nissan Skyline GT-R in questione è la R33, ovvero quella che tutti definiscono la peggiore, viste le sue prestazioni. Il punto è che le prestazioni non sono tutto, e solo questo modello può finire in un museo, perché si può paragonare ad un quadro. La R33 che viene usata nella saga cinematografica di Fust & Furious, non è buona per fare le gare clandestine, ma la sua scelta è stata fatta proprio, perché lei è la più bella tra le Skyline GT-R.
La Nissan Skyline GT-R R33 è stata battuta all’asta per 235.000 dollari, dalla casa d’aste RM Sotheby’s. Un valore altissimo, l’auto costava appena uscita 50.000 dollari, quindi 185.000 dollari in più. Ora la cosa difficilissima è possederne una originale, perché come detto, questi tipi di auto, vengono truccate facilmente. Se la possedete, andate da un battitore d’asta e fatevela vendere, potreste guadagnarci non pochi soldi.