Un’automobilista era riuscito a mettere su una truffa incredibile, vendeva i suoi punti della patente in che modo? Questa è la vera domanda.
Il mondo delle truffe è molto variegato e quando incontra il mondo della strada, diventa ancora più assurdo. Un signore è riuscito a vendere per tanto tempo i punti della sua patente.
Una storia ai limiti dell’incredibile ed anche il modo in cui il malfattore è stato scoperto resta davvero assurdo. Ora andiamo a scoprire tutto di questa assurda vicenda.
Una truffa ai limiti dell’immaginazione che ha funzionato
Questo trucchetto di vendere i propri punti della patente sembra un po’ assurdo eppure ha funzionato per molto tempo. Il malvivente in questo caso, un uomo armeno, metteva a disposizione la sua patente per le persone che venivano multate. Stiamo parlando di irregolarità della strada classiche che vanno dai limiti della strada non rispettati fino al guidare in zone magari a traffico limitato.
Il truffatore armeno agiva in una maniera molto semplice. Sui social network dava la disponibilità di assumersi la colpa e quindi far sottrarre a lui i punti della patente. Tutto questo dietro compenso che andava dai 75 euro fino ai 200 euro, il tutto in base alla multa da pagare. Questo signore si è visto sottrarre 321 punti su 20 disponibili. Vi starete chiedendo come ha fatto e come sia possibile che nessuno lo abbia mai scoperto.
Il modo infatti, con cui l’uomo è stato scoperto non c’entra nulla con la truffa che stava mettendo in atto ed ora lo vediamo.
Il motivo per cui la Polizia è risalita a questo signore
Il fatto è accaduto in Spagna, dove questo signore armeno si trovava in sella alla sua moto. L’armeno non si è fermato all’alt della Polizia facendo scattare così l’inseguimento.
La Polizia è riuscita, anche se con non poca fatica, a fermare il malvivente. Gli agenti hanno subito applicato le leggi del caso ma solo quelle che riguardavano il reato di non essersi fermato.
Il reato dei punti della patente si è scoperto successivamente, ovvero quando il malfattore è stato portato in questura. Lì sono iniziati controlli più serrati che hanno portato alla luce il fatto che avesse una patente con più di trecento punti ritirati.
Le forze dell’ordine hanno scoperto che la patente del signore era già stata ritirata, ovvio che fosse così, visto tutti i punti che aveva perso. L’uomo ora rischia l’arresto per truffa, ed oltre a lui, passeranno guai anche i 91 soggetti che hanno chiesto aiuto all’armeno.
Questa storia è ai limiti della follia, soprattutto per non essere stata mai scoperta prima.
Attenzione perché questa truffa sicuramente non è accaduta solo in Spagna, probabilmente anche in Italia ci sarà qualcuno che proverà a fare il furbetto e ad inventarsi i peggiori stratagemmi per evitare di vedersi sottratti i punti. Quindi cercate di rimanere alla larga da questi individui, perché se scoperti passerete molti guai anche voi.