Sciopero benzinai sulle autostrade: la situazione è davvero critica e sta mettendo molta ansia agli automobilisti e per tutti coloro che si mettono in viaggio.
Per chi ha in programma di mettersi in viaggio a bordo della propria auto o della propria moto percorrendo km e km in autostrada, sono in arrivo brutte notizie. Se si deve fare benzina si rischia di rimanere con il serbatoio vuoto dato che i distributori minacciano uno sciopero. Tutti i conducenti che decidono di raggiungere una destinazione percorrendo l’autostrada fanno almeno una sosta alla stazione di servizio per riposarsi, sgranchirsi le gambe, mangiare qualcosa, prendere un caffè e fare la benzina o il rifornimento di diesel al proprio veicolo.
Sciopero benzinai in autostrada: occhio a quando si rischia di rimanere con il serbatoio della benzina vuoto
I benzinai hanno deciso di continuare a protestare contro la gestione errata sugli interventi di ristrutturazione delle aree di servizio da parte dell’Esecutivo. Un decreto Ministeriale specifica che i lavori di manutenzione potrebbero portare allo stop del rinnovo delle concessioni di alcune stazioni di servizio presenti lungo la tratta autostradale. Il Governo lamenta lo stato di degrado di alcune aree di servizio e il livello di prezzi fissato agli automobilisti.
Già il mese di ottobre i gestori Fegica e Faib erano scesi in piazza per protestare contro l’Esecutivo. Nonostante le proteste, il Governo è rimasto impassibile. Dopo mesi di monito, i benzinai delle aree di servizio ubicate in autostrada hanno deciso di indire un vero e proprio sciopero.
Sciopero benzinai in autostrada: quando si rischia di non fare benzina?
Bisogna prestare massima attenzione se si decide di mettersi in viaggio in autostrada: dal prossimo 13 (ore 22) al sedici di dicembre i benzinai minacciano di scioperare. È bene rimanere aggiornati ed evitare l’inconveniente di trovare i benzinai della rete autostradale in sciopero. Meglio non rischiare!
Sciopero benzinai autostrade: cosa rischiano gli automobilisti?
Gli automobilisti che decideranno di mettersi in viaggio dalle ore ventidue del 13 dicembre fino alle ore 22 del 16 dicembre rischiano di fare rifornimento in autostrada. Si tratta di un bel disservizio dato che gli utenti sono abituati a sostare nelle aree di servizio per riposarsi, consumare un panino, bere un caffè o per fare benzina. Quindi, bisogna prestare attenzione e magari fare il pieno prima oppure non mettersi in viaggio in quei giorni.