Dopo la bella doppietta di Davies a bordo della sua Ducati, sulla pista di Imola, a distanza di due settimane torna il circuito della SBK e sbarca nel Regno Unito a Donington Park. Se, da un lato, Rea e la sua Kawasaki restano i favoritissimi da battere, la recente crescita esponenziale della Rossa di Borgo Panigale ha ridato brio alla corsa al titolo iridato.
La classifica piloti parla inglese, con dietro al campionissimo Rea che comanda con 235 punti, i connazionali Davies con 161 punti e il compagno di squadra Sykes a 160. Primo degli azzurri il buon Marco Melandri, quarto, e apparso in netta crescita, grazie anche al terzo posto dell’ultima Gara 1.
A trionfare sulla pista inglese di Donington Park l’anno scorso era stato Sykes, autore della Superpole e di due gare perfette. Grande curiosità per vedere se riuscirà a ripetersi in un circuito che ama.
Per non perdere in tv nemmeno una curva di una due giorni di gara che si preannuncia avvincente anche stavolta bisognerà sintonizzarsi in chiaro sui canali Mediaset e sul satellite su quelli Eurosport.
Ecco un elenco completo degli orari di qualifiche e gara in tv:
Sabato 27 Maggio
Italia 2
10:05: Prove Libere 3 in diretta
12:00: Qualifiche Superpole 1 in diretta
12:25: Qualifiche Superpole 2 in diretta
16:00: Gara 1 in diretta
Eurosport 2
16:00: Superbike – Gara 1 in diretta
Domenica 28 Maggio
Italia 2
10:50: Warm-Up in diretta
16:00: Gara 2 in diretta
Eurosport 1
16:00: Gara 2 in diretta