Sanlorenzo, la premiata azienda costruttrice di basche di alta gamma, presenta al 59° Salone Nautico di Genova il nuovo SD96. Barca con scafo semi-dislocante di 29 metri. Il progetto dei cantieri navali Sanlorenzo è stato arredato internamente da Patricia Urquiola.
La SD96 è architettata su tre ponti. Grazie grazie alle proporzioni attentamente studiate e al grande equilibrio raggiunto tra design e volumetria, risulta particolarmente elegante e leggere esattamente come uno yacht a due ponti. La vista appare elegante ed armoniosa allo stesso tempo.
Con il nuovo SD96, Sanlorenzo sviluppa un nuovo progetto, frutto di una continua ricerca e attenzione nei confronti delle esigenze di vivibilità a bordo. Grazie alla visione del Cavalier Massimo Perotti, Chairman dell’azienda, Sanlorenzo innova e ripensa così ancora una volta gli stilemi della progettazione nautica. La spinta è stata la ricerca di nuovi scenari attraverso l’introduzione del concetto di trasformabilità degli spazi per arricchire sempre più l’esperienza di chi vivrà la barca.
Inoltre l’industria nautica Sanlorenzo presenta a Genova altre chicche della sua gamma. Saranno esposti al salone i seguenti modelli:
– SL102A, il primo yacht asimmetrico al mondo presentato in occasione della scorsa edizione del Cannes Yachting Festival;
– SX76 e SX88, gli yacht della linea crossover di Sanlorenzo nata dalla sintesi tra il classico motoryacht con flying bridge e la tipologia explorer
– SL78, SL86 e SL118 dalla linea filante, elegante ed equilibrata
– SD126 modello imponente dalle linee che richiamano l’armonia e l’eleganza dei grandi transatlantici degli anni ‘30.
Indichiamo inoltre le caratteristiche tecniche dello yacht Sanlorenzo SD96: