Lamborghini Squadra Corse ha presentato al Salone di Ginevra 2019 la Huracán Super Trofeo Evo Collector 2019, edizione speciale della vettura da competizione che corre nei campionati monomarca di Sant’Agata Bolognese. La nuova Collector è stata svelata durante un evento alla Manufacture Roger Dubuis di Ginevra, sede del prestigioso marchio orologiaio, che dal 2017 è partner di Lamborghini Squadra Corse.
La vettura è caratterizzata da un’inedita livrea Black & Gold, realizzata in sinergia con il Lamborghini Centro Stile, con carrozzeria in fibra di carbonio Nero matte, impreziosita da dettagli in oro su bumper anteriore, cofano, fianchi, diffusore e pinna posteriore, per esaltare l’aerodinamica estrema della Huracán Super Trofeo Evo. Sul tetto spicca una grafica che raffigura il movimento dell’Excalibur Huracán Performante, ultimo omaggio che la manifattura Roger Dubuis ha dedicato alle vetture Lamborghini dopo l’iconico Excalibur Aventador S. Gli elementi stilistici del movimento riprendono alcuni componenti del V10 da 630 cv che equipaggia sia la Huracán stradale sia la declinazione Super Trofeo. Il design a “X” racchiude il movimento esattamente come l’X Frame posto a protezione del motore.
Il retro della cassa del nuovo orologio, realizzato in soli 88 esemplari, stilizza il design dei cerchi riproducendo l’effetto dinamico della ruota, così come la corona si ispira al monodado del cerchio della supersportiva. La partnership tra Lamborghini Squadra Corse e Roger Dubuis è nata nel 2017 dalla condivisione di valori comuni quali la ricerca della perfezione nel campo della meccanica, l’innovazione continua, l’unicità del design e l’artigianalità dei propri manufatti. Le sinergie tra i due brand non si limitano unicamente al prodotto, bensì anche a esperienze esclusive per coinvolgere i propri clienti, avvicinandoli a due mondi apparentemente distanti ma che fanno della passione la propria natura: quello della velocità e quello dell’alta orologeria.
Una Super Car con un’anima completamente diversa che crea delle emozioni uniche nel guidatore, anche solo entrando nell’abitacolo.