Sale grosso in macchina, perché lo stanno facendo tutti: non ci crederai

Un bicchiere di sale grosso in macchina può risolvere dei problemi importanti, cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il tutto senza la necessità di dover ricorrere all’improvviso all’intervento di professionisti pagando chissà quanti soldi.

Sale in macchina
Sale in macchina – Motori.News

Per quanto possa essere difficile crederlo è proprio così, il sale in macchina è miracoloso. Tanti automobilisti hanno già scoperto questo segreto, qualcun altro invece non lo conosce affatto.

C’è chi proverà e invece penserà che non funziona davvero, ma tentare una volta non costa nulla, anzi servirà a riconoscere il sale come elemento indispensabile in auto. A seguire il perché.

Il sale un ingrediente che non può mancare in cucina, e non solo

Il sale non serve soltanto a preparare dei piatti buoni in cucina, ma anche a risolvere dei disagi spesso presenti nelle automobili che guidiamo per spostarci da una parte all’altra del paese per lavoro o per svago.

Capita di dover dare il passaggio a qualcuno e di sentirsi fortemente a disagio perché in macchina c’è puzza di umido, di bagnato, di chiuso o peggio ancora di muffa. La soluzione alla quale pensiamo è far lavare l’auto e poi attaccare i profumatori.

Certamente può tornare d’aiuto ma questo non basta, serve qualcosa di più, ovvero una corretta pulizia, igiene fino in profondità e un bicchiere di sale grosso.

sale-Motori.news

Come usare il sale grosso in macchina

Il sale grosso in questo caso torna utile perché è in grado di assorbire tutta l’umidità che si forma dentro gli ambienti chiusi. In inverno fuori c’è freddo, per cui si tengono i finestrini alzati e ogni tanto si abbassano per far cambiare aria.

In macchina si forma la condensa, che difficilmente asciuga. A volte saliamo anche con le scarpe zuppe di acqua, la conseguenza è la formazione della muffa, dell’umido causato dal bagnato che ristagna nell’auto per giorni, settimane o mesi.

Se ci si dovesse trovare in questa situazione, con i finestrini ghiacciati o con l’auto che puzza di non si capisce cosa, si può usare il rimedio del sale che risolve il problema senza spendere un euro.

Il sale in genere lo si ha già in casa, per cui si prende un bicchiere, lo si copre bene e lo si lascia direttamente in macchina magari dentro uno sportello. In alternativa si può procedere riempiendo una calza oppure chiudendo bene il bicchierino con la carta forno bucherellata per far sì che il sale non esca fuori.

Piano piano nel corso dei giorni il sale andrà ad assorbire l’umidità e la puzza, per cui la macchina non farà più cattivo odore.

Gestione cookie