Una roulotte futuristica: si chiama Romotow T8 e promette di rivoluzionare per sempre il settore. Ti spieghiamo come funziona.
Viaggiare in roulotte è un’esperienza unica, che permette di scoprire luoghi nuovi e di godersi la natura e la libertà. Chi ha detto però che per fare questo bisogna rinunciare al comfort e allo spazio?
Esiste infatti una roulotte che vi farà sentire come in una casa di lusso, con tutti i servizi e le comodità possibili. Si chiama Romotow T8 ed è una roulotte rotante che ti lascerà a bocca aperta.
Roulotte Romotow T8: il futuro è servito
La Romotow T8 è stata ideata dallo studio neozelandese W2, specializzato in design e architettura di ultima generazione, che ha voluto creare un mezzo di trasporto innovativo e moderno, capace di adattarsi alle esigenze dei viaggiatori più esigenti.
La roulotte è dotata di due elementi principali: un telaio fisso e una sezione centrale che funge da spazio abitativo.
Con il premere di un pulsante, la sezione centrale della roulotte si sposta verso l’esterno e può essere ruotata di 90 gradi, creando così una zona coperta all’interno del telaio, da usare come veranda o salotto all’aperto. Il tutto è completato da un tavolo pieghevole integrato e una panca estraibile.
Questa roulotte sa essere molto spaziosa in ogni situazione, pure quando si “chiude”. La sua lunghezza di circa 10 metri in totale si arricchisce di una zona abitativa comoda, che include fino a 2 camere da letto, la cucina e il soggiorno.
Può ospitare fino a sei persone, grazie al letto matrimoniale sollevabile nel soggiorno. La cabina ha finestre panoramiche, che le conferiscono molta luce naturale e una splendida vista sul paesaggio circostante.
Una roulotte dal massimo comfort
La Romotow T8 non è solo bella da vedere, ma anche dotata di tutti i comfort possibili. Tra le sue caratteristiche ci sono: un televisore posizionato a parete accompagnato da un proiettore utile per l’esterno. Il tutto supportato da un sistema audio di altissima qualità e multiambiente.
Non mancano riscaldamento e condizionamento, oltre ad una batteria da 200Ah al litio che si ricarica automaticamente tramite dei pannelli solari posizionati sulla parte superiore della roulotte. Insomma, un mezzo che non ti farà rimpiangere la tua casa.
Quanto costa questa meraviglia? Per dare una risposta bisogna innanzitutto specificare che lo studio ha soltanto aperto le prenotazioni ad un prezzo di circa 5.000 euro. È il prezzo che bisogna pagare per avere il “diritto” di acquistare il mezzo.
Il costo finale, invece, non è ancora stato specificato nel dettaglio, ma le cifre dovrebbero essere importanti: si parla di almeno 200.000 euro. Un costo elevato, ma giustificato dalla qualità, dalle dimensioni e dal design innovativo di questa roulotte futuristica.