Nel rompicapo di questo articolo ci sono 30 vetture che fanno determinate cose. Chi di queste merita una multa per aver sbagliato?
In teoria, il Codice della Strada è una guida che tutti gli automobilisti, in Italia e altrove, dovrebbero conoscere.
Questo per evitare contestazioni, infrazioni e, soprattutto, le temibili e celeberrime multe.
Non a caso, dal momento in cui una persona consegue la patente di guida nel nostro Paese, è necessario superare un quiz sul Codice della Strada prima di poter imparare a guidare praticamente sulle strade.
Tuttavia, su Internet si trovano diversi rompicapo interessanti per poter valutare il grado di esperienza e di conoscenza del Codice della Strada.
Ad esempio, quello presentato oggi riguarda le cosiddette frecce o indicatori direzionali, che vengono utilizzati quando si svolta a destra o sinistra oppure se ci si ferma bruscamente. Quale dei veicoli merita di essere multato?
Nell’immagine seguente vengono mostrate 30 berline, tra cui auto sportive e utilitarie. Tutte (o quasi) utilizzano gli indicatori di direzione per motivi sconosciuti.
Solo una delle auto in questa immagine non usa gli indicatori di direzione. La sfida consiste nel trovare e localizzare correttamente entro 30 secondi quest’auto, che rischia di essere multata per non aver seguito in modo corretto il Codice della Strada.
Tutti dovrebbero segnalare con l’indicatore di direzione il rallentamento, ma sembra che alcune auto in autostrada non seguano questa regola. Di che tipo di auto si tratta?
Tutte le auto che hanno luci e indicatori di direzione accesi presentano anche gli indicatori gialli, che in teoria sono molto visibili. Pertanto, bisogna cercare le auto con le luci arancioni lampeggianti spente.
In una tale situazione, in cui si rischia seriamente una multa, l’errore più grande che si può commettere è quello di non utilizzare il segnale di svolta, oppure le quattro frecce, per indicare la decelerazione improvvisa di molte auto.
Per coloro che ancora non riescono a risolvere questo rompicapo, ecco la soluzione sopra. L’auto cerchiata nell’immagine è quella colpevole, un’auto che merita una multa.
Infatti, sembra essere l’unica auto che non usa le frecce in situazioni di confusione sulla strada.
Mentre le altre auto azionano gli indicatori di direzione per segnalare una svolta o un improvviso stop, l’auto verde scuro non lo fa.
Chi ha trovato subito il colpevole senza alcun aiuto merita un encomio.