La nuova Renault Clio 2023 sta per arrivare sul mercato. Un video sui social anticipa la parte frontale del restyling, a breve il debutto in TV.
Un video postato sui social mostra il frontale della nuova Renault Clio. Il restyling 2023 arriverà entro la fine dell’anno nelle concessionarie con diverse novità di design e tecniche.
L’ultimo avvistamento della Renault Clio 2023
La Renault Clio è un’utilitaria di segmento B che ha trinato le vendite della Casa francese dal 1990 ad oggi con oltre 15,4 milioni di esemplari venduti. Nel settembre del 2020 è stata lanciata anche la versione ibrida che ha conquistato il cuore di oltre 13mila clienti fino ad oggi, mentre restano più accreditate le versioni con motore endotermico (circa 6mila unità vendute nel 2002).
Nei prossimi mesi verrà presentato un restyling per restare ai vertici del mercato e tenere testa ad una concorrenza molto agguerrita nel segmento B.
Gli ordini potrebbero partire in estate. In un video pubblicato sui social è apparsa una prima immagine della nuova edizione sulle strade di Valencia, dove possiamo osservare in particolare il frontale dell’utilitaria transalpina contrassegnata da nuovi fari led.
Motori, interni e prezzi della Clio: prime indiscrezioni
Una tendenza comune a tutte le case automobilistiche è quella di contrassegnare le estremità della vettura con luci LED e fasce luminose.
La Renault Clio non farà eccezione con i suoi due fari chevron rivolti verso l’interno della griglia e di forma assottigliata.
Una barra cromata attraversa la parte anteriore da un’estremità all’altra, mentre la sezione della griglia posizionata sotto il logo Renault risulta leggermente più ampia. Purtroppo nel video, che si presume sia una fase propedeutica di un lancio promozionale, non si vede molto altro della nuova city car.
Non si hanno ancora notizie ufficiali sulla dotazione tecnica della nuova Clio, anche se dal punto di vista delle motorizzazioni non dovrebbero esserci particolari novità.
La gamma attuale infatti è stata recentemente aggiornata, introducendo ad esempio il full hybrid in grado di erogare 145 CV. Probabile l’ingresso a listino di un 1.2 turbo mild hybrid con potenza che oscilla fa 90 a 130 CV, mentre dovrebbero essere accantonati il 1.0 benzina da 67 CV e la 1.5 diesel da 101 CV.
Quasi certi dei nuovi cerchi in lega, tecnologie all’avanguardia e qualche piccolo ritocco per gli interni. I prezzi di listino dovrebbero partire da 18-19mila euro.
Rodaje en Valencia capital. ¿Alguien sabe de qué película/serie se trata?#Rodaje #FilmValencia #Filmmaking #Valencia pic.twitter.com/KlF5fXvLMK
— Juanjo García (@juanjogrosa) February 19, 2023