Range Rover Velar: guida le vendite del gruppo

Sarà forse merito della nuova Range Rover Velar che ha contribuito all’aumento delle vendite del gruppo in aprile? Non del tutto. Jaguar Land Rover, il più grande produttore automobilistico del Regno Unito, ha registrato vendite totali al dettaglio di 45.180 veicoli nell’aprile 2018, con un incremento dell’11,9% su base annua. Le vendite sono state principalmente guidate dall’introduzione di nuovi modelli tra cui la Range Rover Velar (vincitrice del premio World Car Design of the Year 2018), Land Rover Discovery e Jaguar E-PACE. Le vendite al dettaglio di aprile sono aumentate significativamente rispetto all’anno precedente in Cina (28,9%), Regno Unito (25,9%), mercati esteri (21,3%) e Nord America (2,5%), ma in calo in Europa (-10,2%), con continua incertezza sul gasolio nel Regno Unito e in Europa.

Felix Brautigam, Chief Commercial Officer di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “Le vendite al dettaglio in aprile riflettono un forte interesse per i nostri nuovi modelli. Le vendite di Jaguar sono state ulteriormente potenziate dall’introduzione dell’emozionante SUV compatto E-PACE. C’è anche una forte domanda per la nuova Jaguar I-PACE“. Nel mese del suo 70 ° anniversario, le forti vendite al dettaglio di Land Rover sono state assistite dalla gamma Range Rover e Range Rover Sport completamente rinnovata, inclusa la nostra opzione ibrida plug-in. La richiesta della Range Rover Velar, il design automobilistico mondiale appena incoronato dell’anno 2018, rimane vivace.

Le vendite al dettaglio di Jaguar sono state di 13.289 veicoli ad aprile, in aumento dell’8,0% su aprile dello scorso anno, grazie all’introduzione di E-PACE e supportate dalle vendite del nuovo XEL a passo lungo della joint venture della società in Cina. Questo successo è stato parzialmente compensato dalle minori vendite di F-PACE e di altri modelli. La Jaguar I-PACE è ora disponibile da ordinare con consegne al dettaglio che dovrebbero iniziare questa estate.

Land Rover ha venduto 31.891 veicoli ad aprile, in crescita del 13,6% su base annua. Ciò è stato guidato dall’introduzione del Velar e della nuova Discovery, parzialmente compensata dalle minori vendite di Evoque e Discovery Sport. Le vendite della Range Rover e della Range Rover Sport (compresi i PHEV) sono ancora in aumento.

Le vendite totali al dettaglio di Jaguar Land Rover per il calendario da inizio anno sono state 217.889, in lieve calo rispetto all’anno precedente (-0,9%), rispecchiando le vendite al dettaglio più basse nel primo trimestre (gennaio-marzo 2018), principalmente nel Regno Unito e in Europa.

Gestione cookie