Le auto, non sono tutte uguali, ce ne sono alcune veramente moderne e altre che invece rimangono indietro ma che fanno parte del cuore degli italiani, che non riescono e mai riusciranno a dimenticarle.
In vetta alla classifica delle macchine più vendute in Italia, non c’è più la classica berlina, nel corso degli anni tutto è cambiato.
Per esempio durante gli ultimi anni hanno preso il posto delle berlina, i Suv, auto di grandi dimensioni perfette per le famiglie numerose o per chi ama spostarsi e viaggiare nel tempo libero.
In cima alla classifica delle immatricolazioni del 2022, c’è la classica FIAT Panda, insostituibile, amata dai giovani e dagli anziani perché è pratica, senza tempo, versatile, facilissima da guidare, si parcheggia praticamente ovunque.
Per quanto possa sembrare piccola, riesce a contenere bagagli e buste in gran numero, risultando comunque comoda per tutti i suoi passeggeri. Mette a disposizione comfort e comodità come qualunque altra auto di alto livello, pur costando relativamente poco. Chi ha bisogno di un’auto facile da maneggiare, non può fare altro che acquistare la fiat Panda, che risulta essere sempre una scommessa valida e vincente.
Una delle auto più belle e particolari anche grazie alla sua estetica sbarazzina, la vetturetta perfetta da usare per spostarsi in città, per destreggiarsi nel traffico, da usare come auto principale, anche per fare diversi km.
Per quanto riguarda i Suv, il numero di immatricolazioni è salito in maniera vertiginosa nei primi 10 mesi del 2022 con un +40%. Per quanto riguarda invece le berlina, queste automobili hanno registrato la vendita di 443 mila unità totali, mentre l’anno precedente soltanto il 22,6%.
Come già anticipato, la berlina più venduta è la Fiat Panda, a seguire ecco le altre 9 più immatricolate. A seguire ci sono la Volkswagen Polo, la Renault Clio, l’Opel Corsa, la Toyota Yaris, la Peugeot 208, la Fiat 500, la Dacia Sandero, la Citroen C3, la Lancia Y.
Numeri ottimi anche per la FIAT 500 durante il 2021, la macchina continua a piacere un po’ a tutti e a convincere non solo in Italia ma anche in tutta Europa, risulta essere un’auto longeva che in qualche modo rappresenta da più di 60 anni la storia automobilistica dell’Italia, proprio come qualche altro modello simbolo della casa automobilistica. A proposito di questo, il trittico che non fallisce e che convince è il seguente, FIAT 500, FIAT 500E e Abarth 595.