La conoscenza del Codice della Strada è l’aspetto principale per potersi mettere al volante della propria automobile in tutta sicurezza. Per conseguire la patente, infatti, è necessario essere a conoscenza di tutti i dettagli di questo prontuario di norme. A volte, però, alcune di esse possono sfuggire oppure essere rimosse con il passare del tempo. Una “rinfrescatina”, quindi, sarà necessaria di tanto in tanto. Oggi ti proponiamo un rompicapo. Avrai 30 secondi per scoprire quale auto sta commettendo una infrazione. Hai voglia di metterti in gioco? Ecco il test che dovrai risolvere.
Dai 18 anni in poi è possibile nel nostro Paese conseguire la patente B, vale a dire quella che consente a tutti di poter guidare una autovettura. Solo i maggiorenni, quindi, hanno questa possibilità in Italia. Per ottenere la patente di guida sarà necessario superare due esami, uno teorico e uno pratico.
L’esame teorico è a quiz e ogni candidato dovrà rispondere correttamente alle domande in merito alle regole del Codice della Strada. Dopo mesi di preparazione, quindi, si potrà affrontare questo test. In caso di superamento, poi, sarà obbligatorio passare anche la vera e propria prova pratica, guidando l’auto in strada.
Per i ragazzi di 18 anni – o per chiunque decida di prendere diversi anni più tardi la patente – ottenere questo documento è uno dei momenti più importanti in quel determinato periodo della loro vita. La conoscenza del Codice della Strada – al momento della preparazione per l’esame – è al massimo. Tutte le regole, però, non dovranno mai essere dimenticate.
Dare la precedenza a destra a un incrocio, il comportamento corretto da seguire al semaforo, il non superare mai con la linea continua e tante altre norme dovranno essere sempre rispettate nel corso della propria esperienza al volante. E ciò per tutta la vita.
Delle volte, però, ci sono degli aggiornamenti del Codice della Strada. L’utente ha l’obbligo e il dovere di rimanere sempre aggiornato su tutto, per non mettere mai a repentaglio l’incolumità propria e quella degli altri utenti stradali.
Fare, quindi, dei test e risolvere alcuni rompicapo possono, dunque, tenerti sempre allenato in merito alle regole stradali. Oggi ti proponiamo un test visivo. Quale auto in questa immagine non sta rispettando a dovere il Codice della Strada? Ecco tutti i dettagli e la soluzione alla fine dell’articolo.
Sei pronto a metterti in gioco? In questa immagine che ti andremo a proporre è presente tutta una serie di auto. La raffigurazione rappresenta solo uno dei tanti test visivi in riferimento al rispetto del Codice della Strada. Se vuoi vincere la sfida con te stesso, fai partire il tempo nel momento esatto in cui i tuoi occhi cadranno sull’immagine. Avrai 30 secondi di tempo per risolvere il rompicapo. Quale di queste auto potrebbe ricevere una sanzione? Ecco l’immagine:
Una di queste auto in coda non sta rispettando una regola del Codice della Strada. Come ti abbiamo detto prima, avrai 30 secondi a partire da ora per risolvere il test. Esso potrebbe sembrare semplice, ma non lo è. Stai attento a ogni dettaglio per scoprire quale automobilista potrebbe ricevere presto una sanzione amministrativa.
Sei già arrivato alla soluzione? Se non l’hai ancora fatto, allora ti diamo noi un indizio. Una delle auto in coda non ha attivato le frecce. Esse – in caso di traffico intenso e di rallentamenti improvvisi – dovranno essere sempre attivate, in modo tale da segnalare alle auto dietro un rallentamento della circolazione.
Hai scoperto quale auto non ha acceso le frecce per segnalare il rallentamento? Se l’hai individuata, allora ti facciamo i nostri complimenti per la grande bravura nello scoprire ogni minimo dettaglio. Se, invece, non sei riuscito a trovare l’auto, niente paura. Ti proponiamo noi la soluzione. Potrai, poi, metterti in gioco con altri quiz visivi simili presenti online. Ecco l’auto che non ha acceso le frecce: