Ecco quale sarebbe il supermercato più economico d’Italia, in base a quest’indagine annuale di Altroconsumo. Si tratterebbe proprio di questo che non sarebbe tra i più nominati a livello internazionale e forse è proprio per questo che stupisce in tanti. Provare per credere.
Vi sveliamo quale sarebbe il supermercato più economico del nostro Paese. In base a quest’articolo di capital.it, l’indagine annuale di Altroconsumo, presentata da Stefania Villa, avrebbero fatto emergere proprio questi dati. Si tratta di un supermercato che ha più di 560 punti vendita sparsi sul territorio italiano: fare la spesa lì porterebbe le famiglie a risparmiare addirittura 3000 euro l’anno!
Se non volete spendere troppo quando fate la spesa, dovreste assolutamente appuntarvi qual è il nuovo trucco della lista per risparmiare se sei al supermercato con cui pagare la metà. E poi vi diciamo anche qual è il supermercato più economico d’Italia. In base a quanto riportato dalla fonte già citata, se si fa la spesa in questo supermercato si riuscirebbero a risparmiare oltre 3000 euro l’anno.
Si tratta ovviamente di una buona notizia per tutte quelle famiglie che si ritrovano spesso a fare una spesa settimanale dall’ammontare davvero alto. E quindi per evitare gli effetti dell’inflazione o comunque per cercare di limitarli, il consiglio è proprio quello di recarsi presso i supermercati più economici d’Italia. In base a ciò che dice la fonte, Altroconsumo avrebbe analizzato oltre 125 categorie di prodotti in 67 città e in 1200 negozi. E alla fine si sarebbe arrivati alla conclusione che il supermercato più economico del nostro Paese sarebbe proprio questo. Di seguito vi sveliamo l’elenco dei supermercati più economici del nostro Paese e in particolare quello che sarebbe in grado di batterli tutti. Lo troviamo in 12 regione italiane.
Tra tutti i supermercati, ci sono i discount che come spesso accade risulterebbero i più economici. Tra i supermercati più economici ci sarebbero Aldi, DPiù ed Eurospin. E per quanto riguarda i prodotti di marca, invece, i più convenienti sarebbero Esselunga Superstore e Famila Superstore.
Se invece volete fare una spesa mista, cioè una spesa che comprenda sia dei prodotti di marca che non, i consigliati per gli italiani sono Famila e Conad, seguiti da LIDL e Eurospin. Ma quale sarebbe il supermercato più economico d’Italia? In base alla fonte sarebbe In’s Mercato. In’s Mercato è un supermercato, ora catena, che ha aperto per la prima volta nel 1994 a Carpanedo, in provincia di Venezia. La catena oggi vanta più di 560 punti vendita in 12 regioni italiane. E sarebbero proprio queste le regioni nelle quali si registrerebbe un risparmio maggiore.