Porta sempre un accendino quando vai ad aprire l’auto, non immagini quanto può esserti utile

In alcuni casi accessori comuni possono esserti di grande aiuto in alcune situazioni specifiche. In questo articolo parleremo della incredibile funzione che può avere un normalissimo accendino nell’apertura della tua auto. Per quale motivo tale accessorio può letteralmente salvarti? Ecco perché devi sempre avere un accendino con te!

Accendino auto
Accendino auto – Motori.News

In alcuni casi il normale funzionamento di alcune parti della tua auto può venire meno. Le cause possono essere diverse e vanno ricercate sia in problemi strutturali sia in contingenze esterne! Ma come fare a risolvere la questione? Ecco che ti insegniamo un trucchetto per aprire l’auto in presenza di una particolare situazione atmosferica!

In alcuni casi diventa difficile credere che alcuni accessori possano servirti in situazioni per le quali non sono di certo stati pensati! Eppure, è così. Con un po’ di logica si possono sfruttare vari oggetti per risolvere problemi accidentali. E questo è il caso, per esempio, dell’accendino!

Alcune volte può capitare che la portiera della nostra auto resti bloccata! La mancata apertura della macchina può causarti un grave disagio. Se vuoi evitare di chiamare ‘rinforzi’, esiste una soluzione pratica e veloce che ti permette di riprendere nuovamente ‘possesso’ della tua automobile!

Ed è qui che scende in campo l’accendino! Come può tale oggetto esserti d’aiuto nell’apertura della macchina? In quale situazione d’emergenza? Ecco tutti i dettagli su questo aspetto!

L’utilità dell’accendino per aprire la tua auto: ecco cosa c’è da sapere!

Ormai tutte le auto di nuova generazione sono dotate del sistema Keyless. Esso consente di aprire e chiudere la portiera senza girare la chiave nella serratura. Ti basterà mantenere la chiave in tasca e premere un pulsante sulla maniglia! Ma in caso di problema tecnico, si può tornare al precedente sistema con l’inserimento della chiave nella serratura! Ma a cosa ti può servire l’accendino?

Accendino apertura auto
L’accendino ti può essere di grande aiuto nell’aprire la macchina in un caso specifico: ecco che ti spieghiamo tutto nel dettaglio – Motori.News

Se sei in possesso di un modello di auto senza chiave con sistema Keyless o se quest’ultimo si è inceppato, allora l’accendino potrà esserti di grande aiuto in un caso specifico. Quando le temperature scendono sotto lo zero, infatti, si può correre il rischio che le serrature restino bloccate dal gelo!

Scaldare la chiave in modo leggero con un accendino può fare in modo che essa entri con maggiore facilità nella serratura. Questa azione consentirà di ‘battere’ il gelo e di tornare a farti aprire senza problemi la tua vettura. Specie in inverno, quindi, avere in tasca o in borsa un accendino può esserti di grande aiuto!

Oltre all’utilizzo di un accendino, ci sono anche altri modi per risolvere il problema. Se sei a casa, infatti, può venirti incontro anche un apposito spray antigelo. Esso, però, sarà più difficile da poter portare con te in ogni situazione. Un piccolo accendino, invece, potrà aiutarti in ogni situazione e luogo!

E sei non hai nulla con te? Per evitare di chiamare qualcuno in tuo aiuto, puoi provare a soffiare aria calda nella serratura! Ma in questo caso il risultato non è scontato!

Gestione cookie