È tutto pronto per la quarta tappa della Porsche Carrera Cup Italia 2021. Le gare 7 ed 8 del challenge monomarca riservato alle veloci coupè tedesche (serie 991) si svolgeranno sul circuito romano di Vallelunga “Piero Taruffi”. Sul calendario potete già segnarvi il fine settimana del 17-19 settembre. Quindici curve, soli 4.085 metri di lunghezza. Una velocità massima di 233 km/h ed una media sul giro di circa 153 km/h.
Il precedente appuntamento ad Imola è stato piuttosto turbolento sia per la lotta al vertice che per la Michelin Cup. I quattro alfieri di Ebimotors (Giorgi, Piccioli, Venerosi e Peroni) hanno raccolto prestazioni non sempre soddisfacenti sulla pista romagnola, anche per colpa di alcuni contatti in cui sono stati coinvolti.
La tappa romana sarà dunque importante per recuperare punti e posizioni importanti nella classifica destinata ai gentleman.
Ad oggi, con i punteggi di Imola ancora sub judice, vediamo Gianluca Giorgi al quinto posto nella generale di Michelin Cup. “Paolone” Venerosi è ottavo, Gianluigi Piccioli undicesimo e Luigi Peroni in 14esima posizione.
Vallelunga è una pista insidiosa, fatta di molte curve e tornantini che potrebbero diventare ancor più insidiosi se dovesse esserci anche la pioggia. Sarà dunque importante per tutto il team Ebimotors mettere a punto al meglio le auto. I piloti dovranno poi essere bravi ed intelligenti a rimanere fuori dalle schermaglie che come sempre animano la Porsche Carrera Cup. Il tracciato è infatti il secondo più corto del campionato (dopo la novità di Franciacorta) ed il traffico potrebbe animare le due gare.
Il programma del weekend prevede:
ore 15.00 – 16.00 Prove Libere
Ore 11.15 – 11.45 Qualifiche 1
Ore 11.50 – 12.00 Qualifiche 2
Ore 17.00 Gara 1 della durata di 28 minuti + 1 giro
Ore 13.00 Gara 2 della durata di 28 minuti + 1 giro
Per la volesse vedere la diretta dell’evento su Sky Sport Arena (canale 204) e Cielo (solo gara 2, digitale terrestre canale 26).
Aspettiamo con ansia questo weekend che vi racconteremo direttamente sull’asfalto cocente della pista. Inoltre, in anteprima a Vallelunga, sarà svelata la nuova Porsche 911 GT3 Cup serie 992 che correrà la PCCI 2022.