Si chiude con un po’ di amaro in bocca la trasferta toscana (circuito del Mugello) di Ebimotors, per il secondo week-end stagionale della Porsche Carrera Cup Italia 2021.
Una serie di episodi hanno tolto i quattro alfieri del team di Enrico Borghi dalle posizioni che solitamente occupano. Le gare si sono comunque svolte regolarmente, con condizioni atmosferiche eccellenti e condizioni della pista impeccabili. Da segnalare un unico ingresso della safety car in Gara 1, per una vettura insabbiatasi in curva 3.
Il fine settimana appena trascorso ha fatto segnare inoltre il record di vetture partenti, con ben 34 Porsche 911 GT3 Cup al via. Vediamo nel dettaglio i risultati di gara per Ebimotors.
In Gara 1 Gianluca Giorgi (auto numero 70, Centro Porsche Varese) coglie un buon sesto posto di Michelin Cup, in una prova tutta in rimonta, dopo una partenza non delle migliori. Con un giro in più Giorgi avrebbe potuto attaccare il quinto posto, sfuggito per pochi decimi.
Subito a ruota Gianluigi Piccioli, con il numero 71. Al nono posto, sempre della Michelin Cup, si è piazzato Paolo Venerosi Pesciolini, vettura numero 66, Centro Porsche Firenze. Luigi Peroni (Porsche numero 54, Centro Porsche Varese) ha acciuffato un decimo posto, pareggiando il suo migliore risultato di Misano, nonostante una retrocessione di 4 posizioni sulla griglia di partenza per un sorpasso in regime di bandiera gialla.
Gara 2 si è rivelata positiva per Gianluigi Piccioli, primo dei quattro driver di Ebimotors e buon sesto assoluto di Michelin Cup. Per Piccioli matura così il primo punto in classifica generale. Nono si conferma Paolo Venerosi Pesciolini, mentre arriva solo undicesimo Giorgi, spinto nella ghiaia durante il primo giro ed autore di un testacoda a fine gara che ha compromesso definitivamente la prestazione. Posizione 17 per Peroni, costretto a fermarsi durante l’ultimo giro per un problema all’auto nato dopo un contatto.
CLASSIFICA GENERALE
Classifica alla mano, ora i quattro piloti di Ebimotors si trovano rispettivamente al quinto (Giorgi), al nono (Piccioli), decimo (Venerosi) e dodicesimo posto (Peroni) nella graduatoria di Michelin Cup.
Segnaliamo inoltre la splendida lotta per il vertice della Carrera Cup 2021 tra Cerqui e Quaresmini, con Simone Iaquinta assente al Mugello per impegni concomitanti in Porsche Supercup. Prossima tappa ad Imola nel fine settimana del 23-25 luglio.
- Costruttori, chi ha vinto più volte in F1? Non è la Red Bull
- Stellantis, dove vengono prodotte le auto? La risposta è inverosimile
- Prezzemolo, come conservarlo per molto tempo: resterà sempre fresco
- Ecobonus 2024, tornano gli incentivi auto: tanti vantaggi per i redditi bassi
- Due soli ingredienti, e la tua pancia scomparirà senza fare palestra
I commenti sono chiusi.