Si torna in pista con la seconda prova della Porsche Carrera Cup Italia 2021. Teatro dell’evento sarà il veloce ed impegnativo circuito del Mugello, nel fine settimana del 2-4 luglio.
Sul tracciato toscano, lungo 5.245 metri, saranno una trentina le vetture al via. Quasi tutte saranno Porsche 911 GT3 Cup di seconda generazione. Al via vedremo inoltre alcune auto della prima generazione impegnate nella classe Silver.
Saranno, come nella prima tappa di Misano, quattro le auto in pista per il team Ebimotors. Tutti e quattro i piloti concorreranno per la Michelin Cup destinata ai gentleman drivers. A bordo della vettura numero 54 ci sarà Luigi Peroni, Centro Porsche Varese. Numero 66 per Paolo Venerosi Pesciolini (Centro Porsche Firenze). Proseguendo in ordine ecco Gianluca Giorgi con la numero 70, targata anch’essa Centro Porsche Varese, e la numero 71 di Gianluigi Piccioli.
I quattro piloti di Ebimotors tenteranno di migliorare le loro posizioni in classifica dove abbiamo attualmente Giorgi al quarto posto, Venerosi Pesciolini all’ottavo, Piccioli al nono e undicesimo Peroni.
Si preannunciano due gare molto combattute quelle del Mugello, con una pista che esalta le doti della vettura e dei piloti che sanno dare il massimo nei mitici curvoni della San Donato, dell’Arrabbiata 1 e 2, della Correntaio e della Bucine.
Il fine settimana dovrebbe riservare condizioni ottimali nelle giornate di venerdì e di sabato, con temperature dell’aria e dell’asfalto piuttosto elevate. Attenzione a domenica quando, vista la posizione dell’autodromo a ridosso dell’Appennino, qualche temporale potrebbe portare sorprese in Gara 2. Di seguito orari ed informazioni sulle dirette televisive.
VENERDÌ, 2 LUGLIO 2021
Prove libere 15.25-16.25
SABATO, 3 LUGLIO 2021
Prove ufficiali primo turno, con orario 11.35-12.05
Prove ufficiali secondo turno, con orario 12.10-12.20
Gara 1 dalle ore 17.20 (28 minuti + 1 giro)
DOMENICA, 4 LUGLIO 2021
Gara 2 dalle ore 13.00 (28 minuti + 1 giro)
La manifestazione (Gara 1 e Gara 2) andrà in onda live sul canale 205 della piattaforma SKY (SKY SPORT COLLECTION). Gara 2 verrà trasmessa in diretta anche dal canale Cielo (numero 26 DTV). Vi terremo aggiornati su risultati e classifiche.
- Costruttori, chi ha vinto più volte in F1? Non è la Red Bull
- Stellantis, dove vengono prodotte le auto? La risposta è inverosimile
- Prezzemolo, come conservarlo per molto tempo: resterà sempre fresco
- Ecobonus 2024, tornano gli incentivi auto: tanti vantaggi per i redditi bassi
- Due soli ingredienti, e la tua pancia scomparirà senza fare palestra
I commenti sono chiusi.