Prime buone notizie per Pol Espargaró dopo il brutto infortunio rimediato nel GP di Portimao. Una toccante lettera per sua moglie Carlota.
Pol Espargaró ritorna a casa dopo dieci giorni in ospedale, un’operazione alla mandibola e diverse fratture. Sui social scrive una dedica commovente alla sua dolce metà in occasione del compleanno.
Le condizioni di Pol Espargaró
Nel primo weekend di MotoGP a Portimao ha fatto un certo scalpore l’incidente di Pol Espargaró durante la FP2. Diverse le fratture rimediate dal pilota del team GasGas Tech3, ha subito un intervento delicato alla mandibola e dovrà restare fuori per alcuni mesi prima di rimettersi in sella alla sua KTM RC16.
Dopo due anni complicati con la Honda aveva deciso di invertire la rotta e ritornare al marchio austriaco, con cui nel 2020 stava raccogliendo risultati importanti.
Una nuova pagina professionale che purtroppo non è iniziata sotto una buona stella, ma fortunatamente le sue condizioni fisiche sono in decisa ripresa, anche se dovrà proseguire un periodo di riposo e riabilitazione.
Il rientro in pista non ha ancora una data prefissata, per il momento l’attenzione è riposta sulla salute. Pochi giorni fa la prima bella notizia sui social in cui rassicura i suoi fan: il ritorno a casa dopo dieci giorni in ospedale.
La dedica alla moglie
Pol Espargaró ha fatto rientro nella residenza in Andorra nel giorno del compleanno di sua moglie Carlota, che è sempre stata al suo fianco in questi giorni amari.
Nonostante non sia un personaggio che ama mettersi in risalto sui social, ha scritto una lunga e toccante dedica alla mamma delle sue due bambine.
“Sono stati forse i giorni più difficili che ho dovuto vivere, ma tu ci sei sempre stata… Sei la donna migliore, ti prendi cura delle nostre figlie e di me, che in momenti così complicati divento ancora più bambino“.
Non ha mai voluto sbandierare sui social la loro storia d’amore, che non merita di essere “sbiancata” sul web, ma nel giorno del suo 30esimo compleanno, e data le delicate circostanze, ha voluto rendere pubblica la sua gratitudine nei confronti della moglie.
“Mi sopporti da oltre 15 anni e di recente non è per te stato facile… Sei la colonna della mia vita e senza di te sarei perso“, ha aggiunto Pol Espargaró.
“Ti amo e ti ammiro in parti uguali, continua a guidarci tutti. Ti amo Carlota, nei secoli dei secoli!“, ha concluso un sincero Pol Espargaró.