Pioggia d’estate e vetri appannati: il trucchetto per risolvere in meno di 1 secondo | Non è come pensi

Quante volte durante l’inverno ci troviamo a lottare con il vetro appannato e che quindi ci limitava la visibilità? Quest’ultimo però non sarà più un problema grazie ad un semplice trucchetto che andremo a svelare in questa guida.

Vetro dell'auto appannato
Vetro dell’auto appannato – Motori.News

Fra l’altro avremo bisogno di oggetti utili nella vita di tutti i giorni e che di conseguenza abbiamo già in casa permettendoci così di risolvere questo fastidioso problema a costo zero. In primis dovremo andare a prendere dai nostri cassetti dei vecchi calzini che non usiamo più.

Quest’ultimi, infatti, saranno il primo vero oggetto chiave che ci permetterà di sciogliere la brina dal vetro. Un paio di calzini, infatti, non dovrà mai mancare nel nostro cruscotto dato che hanno davvero tanti utilizzi all’interno di un veicolo.

vetro
Vetro Appannato- Motori.News

A causa dell’umidità il vetro dell’auto potrebbe congelarsi

Ad esempio quest’ultimi potranno essere usati per ricoprire i nostri tergicristalli e proteggere così gli stessi ed il parabrezza dal freddo. Quante volte, infatti, ci siamo trovati ad avere anche i tergicristalli congelati e che per questo stesso motivo non riuscivano a pulire la brina dal vetro?

Bene grazie a dei semplici calzini questo non sarà più un problema. Quando non siamo più all’interno dell’auto, quindi, o comunque prima di rientrare nella propria casa, è consigliato coprire, come detto, la punta dei tergicristalli con dei calzini.

vetro
Calzini in Auto- Motori.News

Così facendo dunque impediremo che quest’ultimi si congelino contro il vetro impedendoci di utilizzarli. Fra l’altro questa non è l’unica funzione che avranno i calzini per proteggerci dal freddo. Chi di noi ha un gatto in casa, infatti, potrà usufruire di questo incredibile trucchetto.

Riempiendo i nostri calzini con la lettiera per gatti e lasciandoli in auto eviteremo che i vetri si appannino a causa del freddo. Come sappiamo, infatti, l’umidità dell’aria si attacca sempre alle superfici fredde e si forma quando respiriamo o quando la neve si scioglie all’interno dell’auto.

Sarà sempre utile avere un paio di calzini in auto

Molto spesso, infatti, ci resterà attaccata sotto le scarpe e quindi porteremo la neve direttamente nella nostra auto. Per evitare quindi che si formi questa fastidiosa brina dovremo necessariamente deumidificare l’aria.

Un calzino pieno di lettiera per gatti, quindi, in tal senso farà a dir poco miracoli permettendoci di risolvere una volta per tutte questo fastidioso problema. Infine, i calzini saranno molto utili anche per sbloccare la nostra auto quando è bloccata nella neve o nel fango.

vetro
Auto Impantanata- Motori.News

Se indosseremo dei calzini sopra le scarpe, infatti, avremo una maggiore presa a terra e riusciremo a spingere la nostra auto fino a sbloccarla. Insomma avere dei calzini nella propria auto sarà sempre un’ottima idea.

Gestione cookie