Con Pikaboost la tua vecchia bicicletta può diventare una moderna e-bike: scopri come fare grazie a questo kit low cost.
Se hai voglia di una bicicletta elettrica, ma non vuoi spendere i soldi necessari per l’acquisto di un nuovo mezzo, non disperare perché adesso c’è il metodo che fa per te.
Pikaboost è il nome senza dubbio originale trovato dalla società statunitense Livall di un kit che ti permette di trasformare anche la tua vecchia bicicletta in una nuova bike completamente elettrica. Facile da montare a da usare, rivoluziona la tua mobilità senza spendere troppo.
In un’epoca in cui i prezzi del carburante sono i saliti alle stelle, l’acquisto di un auto non è più così semplice come una volta e senza contare anche un discorso ambientale, usare una bicicletta elettrica può essere il modo migliore per risparmiare a fine mese e nel frattempo dare una mano all’ambiente.
Come funziona Pikaboost, il kit che trasforma la vecchia bici in elettrica
Il funzionamento di Pikaboost è molto semplice e, dopotutto, ci è già suggerito dal suo particolare nome. Il dispositivo che viene fornito nella confezione va sistemato direttamente sul tubo dove si trova la sella. A quel punto, come puoi vedere dal video seguente, puoi iniziare a pedalare per avere subito una spinta non da poco sulla tua andatura.
Cosa promette Pikaboost? Parlando di autonomia siamo di fronte ad un apparecchio capace di regalarti una pedalata assistita fino a 30 chilometri con una sola ricarica. Le batterie, naturalmente, sono integrate all’interno del dispositivo e si rigenerano in frenata.
La potenza erogata viene modificata automaticamente in base al tipo di terreno, dandoti una spinta superiore sullo sterrato e una erogazione normale sull’asfalto. E c’è di più: perché Pikaboost funziona anche da pratico powerbank per i tuoi device elettronici, come smartphone e tablet, dandoti modo di ricaricarli facilmente.
Il pulsante posto sulla scocca ti permette di accendere o spegnere il turbo quando ne hai necessità: se pensi di poterne fare a meno per un tratto, quindi, ti basta spingere il tasto per stoppare del tutto l’erogazione di potenza e risparmiare energia. Puoi gestirlo come vuoi e rendere la tua vecchia bici qualcosa di completamente nuovo.
Tecnicamente parlando siamo di fronte a 18 celle di batteria da 13 Wh l’una che, come abbiamo detto, assicurano un’autonomia standard intorno ai 30 chilometri.
Passiamo al dettaglio che infine ti interessa maggiormente: quanto costa questo magico sistema? Pikaboost è proposto al momento al prezzo di lancio di soli 299 dollari (300 euro): successivamente, il costo salirà a 599 dollari (600 euro).
Considerati i prezzi medi di una nuova e-bike conviene subito approfittare dell’offerta lancio per risparmiare parecchio rispetto all’acquisto di una normale bicicletta elettrica. Ne gioverà la tua mobilità e, soprattutto, anche l’ambiente.